testo base da avere in casa

recensioni, richieste e discussioni su libri, video, musiche, riviste spirituali
Cip_
sudra
sudra

testo base da avere in casa

Messaggioda Cip_ » 13 febbraio 2020, 9:06

Buondì,
vorrei acquistare un testo base da tenere in casa per consultazione, che abbia si un po' di "teoria", ma principalmente cerco una bella raccolta di Asana (corredata da immagini/foto, descrizione, informazioni correlate) da poter consultare per prendere spunti per la mia pratica quotidiana.

Sono indecisa tra questi due testi:
- Asana Pranayama Mudra Bandha Swami Satyananda Saraswati
- Teoria e Pratica dello Yoga B.K.S. Iyengar

Non ho modo di sfogliarli, purtroppo, dovrò acquistarli online. Sapete dirmi pregi/difetti di ciascun libro? Quale consigliereste?

Grazie :D

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Re: testo base da avere in casa

Messaggioda rogiopad » 13 febbraio 2020, 15:25

Ciao, ti consiglio anche "Il Grande libro dello yoga" di Gabriella Cella! Completissimo! Oltretutto relato al femminile!
"Non ci sono estranei qui ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato"

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 13 febbraio 2020, 20:51

Mi sembra di ricordare che il primo non ha le foto ma i disegni, ma potrei sbagliarmi.

Direi comunque quello di Iyengar, ce l’ho e per gli asana é una enciclopedia completissima con indicazioni su come assumerli, benefici, controindicazioni.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padmasana2000 » 14 febbraio 2020, 11:37

Confermo. Asana pranayama mudra e bandha non ha foto, almeno non nell’edizione che ho.
Io mi sono trovato bene con la trilogia di Van Lysebeth ( imparo lo Yoga - perfeziono lo Yoga e i miei esercizi di Yoga ). Buona descrizione degli asana e discreta parte fotografica.
Se vuoi un’opera fotografica più che tecnica, c’è “2100 asanas” - non ricordo l’autore; gli asana sono davvero innumerevoli, anche se in alcuni casi differiscono di pochissimo l’uno dall’altro.
Comunque c’è moltissimo materiale liberamente accessibile in rete.
Un caro saluto,
Luca
Привет!!

Torna a “Testi, video, musiche spirituali”