Infiammazione Psoas mai curata.

lo yoga come terapia per il corpo e per la mente
ChiaraF
paria
paria

Infiammazione Psoas mai curata.

Messaggioda ChiaraF » 30 novembre 2019, 16:55

Salve a tutti! :)

Sono nuova nel blog quindi mi presento.
Mi chiamo Chiara, ho 23 anni e sono una studentessa universitaria.
Mi sono iscritta al blog per cercare consiglio sulla soluzione ad un problema che credo possa essere alleviato tramite alcune posizioni yoga, ma non sono un'esperta (ho fatto lezioni di yoga ma solo saltuariamente) quindi chiedo consiglio a voi!

Il problema è l'infiammazione dello psoas, che persiste ormai da 4 lunghi anni.
Durante questo tempo ho consultato medici di ogni tipo ma ci si è sempre concentrati più sui sintomi della schiena che su quelli che accusavo alla gamba, con la conseguenza di essere stata sottoposta a diverse terapie di correzione della postura, che hanno certo giovato alla mia salute, ma senza risolvere quei sintomi che ancora accuso fortemente e che non mi fanno star bene per niente.
Nessuno aveva mai pensato o mi aveva mai detto che quello che sentivo potesse essere collegato all'infiammazione di questo muscolo. L'ho scoperto solo ora vedendo per caso un video e riscontrando che i sintomi di cui si parla sono esattamente quelli che da 4 anni sopporto.

La mia domanda ora è questa: come agire?
L'infiammazione è ormai sicuramente cronica, non essendo stata curata per così tanto tempo.
Mi consigliate di fare qualche seduta di tecar o di massaggi per disinfiammare il muscolo o posso già iniziare con esercizi di yoga?

Grazie mille se vorrete aiutarmi! :D

Torna a “Yoga e salute”