Buon pomeriggio a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni ed è da circa 3 anni che da autodidatta mi sto avvicinando alla meditazione ed alle tecniche che ne seguono.
Ho visto nel corso di questi ultimi anni la riscoperta per me stesso, un amore strano, non fondato sul narcisismo ma ben diverso.
Nell’ultimo periodo stavo leggendo un libro “con te e senza di te” di Osho, trovato a pochi spiccioli su una fiera, e ciò che mi ha colpito è il concetto di amore che viene illustrato in questo libro, amore che sente di dare ma non di pretendere.
Mi è sorto un dubbio sul quale è da un po’ che rifletto: nella mia vita non ho quasi mai trovato l’amore di cui si parla nel libro per un’altra ragazza, ogni volta che ho pensato di essermi realmente innamorato alla fine è sempre stato un amore possesso, sempre doloroso; non ho mai avuto una relazione fissa e non ho mai fatto l’amore, perché ogni volta che mi capita l’occasione mi tirò in dietro ( faticando ) perché penso siano solo ragazze che cercano un amore che loro non riescono a trovare in loro stessi.
La mia domanda è questa: secondo voi, persone più esperte e con un animo più profondo, saprebbero dirmi se devo lasciarmi andare al flusso della passione od aspettare la persona giusta con cui fare l’amore o concedermi ai piaceri del sesso?