Dieta Vegan o Vegetariana???

cucina vegetariana e yogica, digiuno
Fabio 3-ò
sudra
sudra

Dieta Vegan o Vegetariana???

Messaggioda Fabio 3-ò » 22 agosto 2016, 15:56

Ciao a tutti ragazzi, ecco un'altra perla di domanda.
Per una dieta Yogi meglio una dieta Vegan o Vegetariana? Secondo voi è completamente da abolire la dieta Vegetariana?

tamerlano
vaisya
vaisya

Re: Dieta Vegan o Vegetariana???

Messaggioda tamerlano » 23 agosto 2016, 3:19

Fabio 3-ò
sudra
sudra

Messaggioda Fabio 3-ò » 23 agosto 2016, 16:16

Grazie mille, interessantissimo. :)
Aspetto altri commenti.

Giacomo Carpa
paria
paria

Messaggioda Giacomo Carpa » 29 agosto 2016, 14:52

Ciao, effettivamente vi è un legame molto stretto tra yoga e alimentazione ed è sovente oggetto di discussione, per questo motivo vengono anche organizzati dei corsi di yoga ed alimentazione [modificato da un moderatore]. Probabilmente non è indispensabile fare una scelta netta tra dieta vegan e vegetariana, ma è importante rispettare una educazione alimentare sana e corretta.

Stefanoyoga90
paria
paria

Messaggioda Stefanoyoga90 » 30 agosto 2016, 11:16

Quando ho iniziato a fare yoga ero vegetariano, il tempo e lo yoga mi hanno portato ad una cura sempre più minuziosa dell'alimentazione ora da due anni sono vegano..il mio è stato un percorso più che una scelta..
Ciao!

Veruska1969
paria
paria

Messaggioda Veruska1969 » 4 gennaio 2019, 16:19

A me è successo al contrario, sono vegana da 5 anni e solo 1 anno fa mi sono avvicinata allo yoga. Lo yoga per me è quindi una conseguenza di mia scelta etica. Di solito come ho letto succede al contrario, prima yoga e poi piano piano si cambia anche alimentazione.

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 17 gennaio 2019, 20:16

Fabio 3-ò ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ecco un'altra perla di domanda.
Per una dieta Yogi meglio una dieta Vegan o Vegetariana? Secondo voi è completamente da abolire la dieta Vegetariana?

Secondo me sono da abolire le diete.
Uno Yogin ascolta il corpo e non le indicazioni dei dietologi.
In alcune scuole, si richiede di mangiare vegetariano, in altre vegano, gli yogin tibetani mangiano carne (il dalai lama ha specificato che si debba mangiare carne con la preghiere di fare offerte per l'anima del macellaio), i nath (fondatori dello hathayoga) ogni domenica sgozzano un caprone in onore di mahakaal e se lo arrostiscono. Insomma personalmente sfido chiunque a dire che "per uno Yogin è meglio mangiare questo o quest'altro". è sempre la persona che decide,in base alle esigenze del suo corpo, ai propri gusti, alla propria cultura e temperamento. So di grandi Yogin che divoravano carne e bevevano birra (Milarepa per fare un esempio, e sai Baba di Shirdi) e so di Vegani astemi dal temperamento iroso e pieni di energie negative (Adolf Hitler ad esempio). Non c'è e non può esserci una dieta valida per tutti.
Il Manzo non Esiste

AnaeL
paria
paria

Messaggioda AnaeL » 22 gennaio 2019, 21:27

guarda, sono tendenzialmente vegetariano da almeno 8 anni, e tendenzialmente vegano da 4, tuttavia credo che la dieta non sia così importante.
Qualcuno diceva: "non è quel che entra nella bocca che contamina l’uomo; ma quel che esce dalla bocca, ecco quel che contamina l’uomo."
Un vegano che insulta e bestemmia medita senz'altro peggio di un gran mangiatore di bistecche che tiene a freno la propria lingua.

:wink:

Torna a “Alimentazione e ricette”