Ipertono pavimento pelvico

lo yoga come terapia per il corpo e per la mente
Franci_yoga
paria
paria

Re: Ipertono pavimento pelvico

Messaggioda Franci_yoga » 26 aprile 2018, 16:58

mara84 ha scritto:Ciao a tutti!Questo è il mio primo post..ho 28 anni e studio a Roma.Ho iniziato un corso di hatha yoga a fine settembre, su consiglio del mio neurologo.Soffro,da molti anni, di ipertono del pavimento pelvico, dovuto forse a problemi nella postura.Ho effettuato una ricerca sul forum e mi sembra che questo problema non sia stato trattato (c'è solo un post sulla cistite interstiziale, che ha qualcosa in comune), chiedo scusa se non ho effettuato bene la ricerca e ho appesantito inutilmente il forum.Sto seguendo un iter terapeutico farmacologico e fisico, ed inoltre collaboro con il sito-forum di volontariato che si occupa della mia malattia, la sindrome vestibolovulvare,una patologia che ha (almeno nel mio caso)come causa la contrattura e come effetto una nueropatia .Mi farebbe piacere sapere se ci sono altre ragazze con la mia problematica, se avete consigli da darmi su quali siano le posizioni più idonee al rilassamento della muscolatura pelvica, e in ogni caso sarei lieta di accogliere ogni vostro suggerimento.
Grazie :)

Ciao!!
Spero che tu frequenti ancora questo sito.
Ho il tuo stesso problema,da 5 anni, e ho da poco iniziato a fare ashtanga yoga. Mi chiedevo se tu ne hai tratto giovamento, o se al contrario, l’ipertono muscolare sia peggiorato. Ti ringrazio molto in anticipo :)

Marina78
paria
paria

Re: Ipertono pavimento pelvico

Messaggioda Marina78 » 17 novembre 2018, 7:44

Ciao a tutti, anche io da anni soffro di questo problema e solo 2 anni fa ho trovato un urologo che conosce ed affronta il problema. Sono in cura con lui ma ancora non vedo la soluzione definitiva anche perche nel frattempo sono subentrato altri problemi di salute e mi sto dedicando anche a quelli. Volevo sapere come andasse e se qualcuno di voi stesse meglio :)

Torna a “Yoga e salute”