Colazione dopo la pratica del mattino

cucina vegetariana e yogica, digiuno
serenity
paria
paria

Colazione dopo la pratica del mattino

Messaggioda serenity » 3 ottobre 2012, 12:46

Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio su cosa mangiare al mattino dopo la pratica yoga. In particolare io pratico da un po' di tempo dalle 7 alle 9 del mattino, poi vado direttamente in ufficio e lì bevo del tè e mangio dei biscotti bio o un pezzo di ciambellone fatto da me. Ma non riesco a mangiare molto (a casa ero abituata a mangiare cereali, oppure variare ma magari in modo un po' più calmo).

Risultato mi sento molto stanca durante la mattinata.
Qualcuno può suggerirmi come organizzarmi o cosa mangiare dopo la pratica del mattino?
Grazie
serena

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Messaggioda rogiopad » 3 ottobre 2012, 14:56

Ti consiglio certamente di ridurre la pratica e concederti almeno un quarto d'ora per fare colazione decentemente e a casa! Tipo the, fette biscottate con marmellata (fatta da te?) e magari dello yogurt. Ma in calma e godendo il momento! Hari Om

stebau
brahmana
brahmana

Re: Colazione dopo la pratica del mattino

Messaggioda stebau » 3 ottobre 2012, 15:17

serenity ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio su cosa mangiare al mattino dopo la pratica yoga. In particolare io pratico da un po' di tempo dalle 7 alle 9 del mattino, poi vado direttamente in ufficio e lì bevo del tè e mangio dei biscotti bio o un pezzo di ciambellone fatto da me. Ma non riesco a mangiare molto (a casa ero abituata a mangiare cereali, oppure variare ma magari in modo un po' più calmo).

Qualcuno può suggerirmi come organizzarmi o cosa mangiare dopo la pratica del mattino?
Grazie
serena

Ci sentiamo tutti stanchi mia cara Serenity..è un processo avviato già da un pò..
Bacio e coraggio.

Stebau
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.
R.Maharshi

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 3 ottobre 2012, 16:09

stebau ha scritto: Ci sentiamo tutti stanchi mia cara Serenity..è un processo avviato già da un pò..
Bacio e coraggio.

Stebau

Io è da quando sono nate le mie due figlie che non riesco neanche più a ricordare come ci si sente quando non si è stanchi.

Figuriamoci nell'ultimo periodo...
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 3 ottobre 2012, 17:16

contro la stanchezza: semi di zucca, noci, mandorle e zenzero (anche candito). Non fanno miracoli ma un pò aiutano. :)

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 3 ottobre 2012, 17:26

Concordo.
Adoro i semi di zucca e le noci, dello Zenzero non riesco a farne a meno, si presta a tante cose.

stebau
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.

R.Maharshi

Onkar Singh
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Onkar Singh » 3 ottobre 2012, 22:26

Strano ..... .

Dopo la pratica non ci si dovrebbe sentire stanchi. Tutt'altro.

Cerca negli esercizi che fai.
Onkar Singh Roberto
Yoga Sat Nam - Roma

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 3 ottobre 2012, 22:58

Grazie
serena

Oltre a quanto indicato da Ongar S, una domanda forse banale: ma a che ora vai a letto la sera? E da quanto fai questo tipo di pratica mattutina?
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,

nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”

Giovanni Vannucci

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

cioccolata no?

Messaggioda matasilogo » 3 ottobre 2012, 23:07

jasmin ha scritto:contro la stanchezza: semi di zucca, noci, mandorle e zenzero (anche candito). Non fanno miracoli ma un pò aiutano. :)

E perchè non la cioccolata?
OM
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

stanchi no mai

Messaggioda matasilogo » 3 ottobre 2012, 23:09

Onkar Singh ha scritto:Strano ..... .

Dopo la pratica non ci si dovrebbe sentire stanchi. Tutt'altro.

Cerca negli esercizi che fai.

Concordo

Cambia qualcosa e non mangiare i biscotti, sono tutti tutti pieni di grassi schifosi.
Solo se stai per morire di fame.

probabilmente è carente nella respirazione che tonifica.
OM
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
OM

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda matasilogo » 3 ottobre 2012, 23:24

Grazie
serena

Prima di tutto benvenuta
Quì troverai tanti amici che ti parleranno con amore e ti daranno mille consigli, poi sta a te capire chi ascoltare.
Se hai meno fretta risolverai dentro di te.
Appena ti alzi bevi dell'acqua tiepida?
Se non lo fai parti in debito e la pressione va giù
E la pressione va giù meno ancora se bevi acqua in equilibrio con la concentrazione salina e di zuccheri della tua saliva, del tuo sangue e dei tuoi succhi gastrici, perchè quell'acqua prenderà quei componenti dalle tue mucose a scapito dell'equilibrio del tuo sangue.
Yoga vuol dire anche equilibrio.
quindi una punta di cucchiano di zucchero e un pizzico piccolissimo di sale da cucina in un bicchier di acqua tiepida. Anche d'estate. E non dire che fa schifo perchè vuol dire solo che non sei abituata e che bevi spesso acqua troppo fredda.
In Oriente non si beve niente di freddo, ma forse oggi si sono contaminati anche loro.
OM
OM

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 4 ottobre 2012, 7:16

matasilogo ha scritto:

Grazie
serena

Prima di tutto benvenuta
Quì troverai tanti amici che ti parleranno con amore e ti daranno mille consigli, poi sta a te capire chi ascoltare.
Se hai meno fretta risolverai dentro di te.
Appena ti alzi bevi dell'acqua tiepida?
Se non lo fai parti in debito e la pressione va giù
E la pressione va giù meno ancora se bevi acqua in equilibrio con la concentrazione salina e di zuccheri della tua saliva, del tuo sangue e dei tuoi succhi gastrici, perchè quell'acqua prenderà quei componenti dalle tue mucose a scapito dell'equilibrio del tuo sangue.
Yoga vuol dire anche equilibrio.
quindi una punta di cucchiano di zucchero e un pizzico piccolissimo di sale da cucina in un bicchier di acqua tiepida. Anche d'estate. E non dire che fa schifo perchè vuol dire solo che non sei abituata e che bevi spesso acqua troppo fredda.
In Oriente non si beve niente di freddo, ma forse oggi si sono contaminati anche loro.
OM

Quandevvero Italo,
Bere ghiacciato penso solo da noi:)
l'estate è irresistibile al mattino aprire il frigorifero e scolarsi acqua ghiacciata (lo sò fà male):)
bacioni.

R.Maharshi

serenity
paria
paria

Grazie

Messaggioda serenity » 4 ottobre 2012, 10:26

Grazie
Grazie a tutti! Non avrei mai pensato di avere tutte queste risposte. Che il vostro amore vi illumini sempre.
Avete fatto davvero tanto per me. Perchè?

Perchè mi avete fatto VEDERE e SENTIRE che ho tutte le risposte dentro di me se guardo bene. Ma non mi fido di me e sopratutto non metto in pratica, lasciando tutto nella mia mente.

Studio medicina naturale da anni, sono appassionata di alimentazione, ho letto di tutto, cucino tutto biologico, integrale, caldo (anche le bevande), uso semi di ogni tipo...etc etc
Faccio ottime tisane e decotti...ho fatto anche un corso di erboristeria :lol:
corsi di pranayama..meditazione etc
eppure per cercare sempre il meglio,
pensando che che c'è sempre qualcosa di meglio o qualcuno che sa più di me
per cercare fuori
non metto in pratica quello che so

..lo faccio con mio marito e mia figlia, ai quali do il meglio di quello che faccio e so,
molto raramente lo faccio con me.
ma ridetermino che lo farò costantemete
dandomi amore e compassione
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wink:

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda matasilogo » 4 ottobre 2012, 15:43

stebau ha scritto:
matasilogo ha scritto:
scrivo per ........
serena

Prima di tutto benvenuta
Quì troverai tanti amici .............
OM

Quandevvero Italo,
l'estate è irresistibile al mattino aprire il frigorifero e scolarsi acqua ghiacciata (lo sò fà male):)
bacioni.

Stebau ti voglio bene
e ti incito a prendere un profondo respiro
e fare il ricorso alla forza dello yoga
e cambiare qualcosa per stare meglio
e mettere in atto tutte le pratiche migliorative
perchè se lo sai sei responsabile dei risultati .
OM
OM

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 4 ottobre 2012, 19:06

matasilogo ha scritto:
stebau ha scritto:
matasilogo ha scritto:
scrivo per ........
serena

Prima di tutto benvenuta
Quì troverai tanti amici .............
OM

Quandevvero Italo,
bacioni.

Stebau ti voglio bene
e ti incito a prendere un profondo respiro
e fare il ricorso alla forza dello yoga
e cambiare qualcosa per stare meglio
e mettere in atto tutte le pratiche migliorative
perchè se lo sai sei responsabile dei risultati .
OM

Grazie Italo,
le tue buone energie mi stanno aiutando tanto in questo periodo.
Ganesha possa vegliare su di te.
Con infinito affetto profondo.

stebau

R.Maharshi

Torna a “Alimentazione e ricette”