Yoga e la paura

lo yoga come terapia per il corpo e per la mente
Chlòé
brahmana
brahmana

Messaggioda Chlòé » 24 novembre 2013, 17:02

Ecco, bravo! L' hai impaurita... :shock:
Impaurita
sparita
cercasi... :mrgreen:
...Dii di dooh
daa
da daah...

Andrea AtuttoYoga
sudra
sudra
Contatta:

Re: Yoga e la paura

Messaggioda Andrea AtuttoYoga » 10 agosto 2017, 12:32

Ciao "rty", le paure sono molto frequenti tra le persone e grazie alla pratica dello yoga sicuramente puoi fare molto per migliorare le tue reazioni contro le malattie o comunque contro altri tipi di paure.

Per superare le tue paure ti posso consigliare due pratiche:

1 Tutte le posizioni di equilibrio, in particolare quelle in cui si inverte il corpo sono ottime per affrontare le proprie paure. Le prime volte che un praticante prova ad eseguire posizioni come Bakasana, Sirsasana, etc la paura insorge. Prova ad eseguirle cercando di calmare il respiro ogni volta che ne perdi il controllo. Affronta la paura di cadere con attegiamento yogico e senza farti controllare dalla paura stessa.

2 Un'altra pratica che ti consiglio è la meditazione vipassana. Questa pratica permette di osservarsi profondamente e di vedere più chiaramente tutto ciò che la mente combina. Se il tuo problema è la paura sicuramente verrà fuori durante la meditazione ed è li che la puoi affrontare. Se riuscirai ad affrontarla seduto in meditazione, senza farti sopraffare, osservando gli effetti che produce sul tuo corpo e sulla tua mente, sono sicuro che quando si manifesterà di nuovo nella vita quotidiana riuscirai ad affrontarla meglio perché la conosci e perché l'hai già combattuta durante la tua pratica.

Spero di esserti stato utile.
Fondatore del blog http://www.atuttoyoga.it

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 10 agosto 2017, 17:59

Buongiorno Andrea, ti invito a controllare le date in cui scrivono gli utenti. Nello specifico la domanda risale a più di 7 anni fa, ed è probabile che l'utente non segua più. Ma magari mi sbaglio.
Se vuoi parlare di un argomento che ti sta a cuore puoi sempre aprire un nuovo argomento.
A presto
IL GRANDE CONTROLLORE

Andrea AtuttoYoga
sudra
sudra
Contatta:

Messaggioda Andrea AtuttoYoga » 11 agosto 2017, 4:54

Buongiorno Fabio, grazie di avermelo fatto presente. Ho solamente trovato l'argomento su Google e ho risposto velocemente senza controllare la data. Lo faro in futuro.

Grazie e buona giornata

A presto
Fondatore del blog http://www.atuttoyoga.it

Torna a “Yoga e salute”