acufeni

lo yoga come terapia per il corpo e per la mente
bnb76
sudra
sudra

acufeni

Messaggioda bnb76 » 9 ottobre 2008, 10:09

lo yoga aiuta contro gli acufeni? ci sono posizioni che aiutano?

grazianozap
brahmana
brahmana

Messaggioda grazianozap » 9 ottobre 2008, 10:13

samastaloka sukhino bhavantu

bnb76
sudra
sudra

fischio all'orecchio

Messaggioda bnb76 » 11 marzo 2009, 17:05

da settembre tornata dal mare mi era presa un forte prurito all'orecchio sinistro il dottore mi dà delle gocce di localyn oto dopo di che un forte dolore sento bucare ed inizia a fischiare...da allora il fischio non se n'è più andato...gli umori sono fermi..ho fatto un sacco di aerosol e stavo meglio anche con il fischio, ma poi come mi tornavano gli umori tornava sempre pi prepotente..non ho il raffreddore ma il naso chiuso..
sempre ed il fischio all'orecchio...ora sto iniziando a fare l'aerosol con l'acqua di sirmione...e un pò sto meglio..però quanto dipende il calo di yin e la stanchezza con queste cose...
sono stata dall'otorino e non è venuto fuori nulla...mi ha mandato dal cardiologo meno che mai...anzi ...
boh.. cosa aiuta l'acufene?

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: fischio allìorecchio

Messaggioda matasilogo » 11 marzo 2009, 17:51

bnb76 ha scritto:da settembre tornata dal mare mi era presa un forte prurito allìorecchio inistro ..............sono stata dall'otorino e non è venuo fuori nulla...mi ha mandato dal cardiologo meno che mai...anzi ...
boh..cos aiuta l'acufene?

Tutti gli yogi saranno contenti della fiducia che riponi in noi, ma ho avuto anch'io problemiche che a volte alcuni medici non capiscono ed altri si. Cambia otorino perchè ora ci sono cure efficaci, ma anche medici poco attenti ed altri volonterosi. Persevera in questa direzione.
Solo come palliativo: sei sicuro che hai la sciena alta diritta? Prova ad appenderti dolcemente (30%) ad una sbarra o supporto ed a muovere le spalle . Cambia qualcosa ?
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

salem
sudra
sudra

Messaggioda salem » 11 marzo 2009, 18:29

Anch'io ho avuto problemi alle orecchie. da una mattina all'improvviso otite, pruriti dentro l'orecchio e talvolta l'udito veramente scarso soprattutto all'orecchio sinistro. Il problema me l'ha risolto il dentista. Tutto era causato da una non buona chiusura della mandibola che si andava ad appoggiare al timpano infiammandolo. Con un apparecchio da portare la notte tutto è passato. Quindi oltre allo yoga ti consiglio di prendere in considerazione di farti vedere da un dentista!
Ciao!!

bnb76
sudra
sudra

Messaggioda bnb76 » 11 marzo 2009, 20:45

grazie dei consigli sicuramente è un problema di postura di qualcosa perchè cambia un pò a seconda della posizione che assumo...l'otorino aveva un pò furia..quello si...
infatti quando apro la bocca o sbadiglio aumenta...
ma mi ha vista un osteopata e ha detto che è a posto..
non sono un medio ma credo che sia tanta tensione e la schiena sarà storta dopo 2 gravidanze di fila e tutte e due a letto???

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

movimenti di torsione

Messaggioda matasilogo » 15 marzo 2009, 1:32

Le gravidanze dovrebbero essere un piacere che produce ossitocina, ma se ciò non accade nella nostra società dobbiamo ringraziare qualcuno. (dalla Bibbia: donna partorirai con dolore)
Ma individuiamo i problemi di fondo e facciamo pulizia come raccomanda Niyama n° 1. Sono particolarmente sensibile ai problemi delle mamme e dei bambini. Porta un bambino sulla schiena più che puoi ed amali tanto e coccolali. farà bene anche a te.
Le donne indiane per il bene proprio e per i bimbi, si mettono sedute, mettono i bambini nudi con le braccia al di la della testa, sulle proprie cosce come fossero un cuscino e partendo dalla loro vita scorrono sfiorano con la mano destra verso le manine e con la sinistra verso i piedini ripetutamente sul dorso e poi supini. Saranno i migliori bambini di questo mondo. Auguri.
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Stefano80
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Stefano80 » 15 marzo 2009, 11:42

Mata mi hai commosso.
Saluti da Francavilla al mare
stebau
"Il prezzo sai è un pò il mare,
sembra che ti culli,
ma ti vuole solo ingoiare"
-Oceano di gomma-Afterhours

SaraG
paria
paria

Re: acufeni

Messaggioda SaraG » 25 febbraio 2019, 11:09

Ciao a tutte,

anche io ho sapevo che lo Yoga poteva aiutare a diminuire i sintomi dell'acufene. In realtà devo dire che - sempre per quanto ne sappia io - non è un problema risolvibile...sicuramente la cosa più importante che si possa fare è prevenire per non dover poi curare, visto che ancora non c'è una soluzione definitiva. In quest'articolo potete vedere come proteggervi dal rumore (credo sia la causa primaria degli acufeni). Spero possa esservi utile il mio consiglio.

Torna a “Yoga e salute”