orgasmo congiunto

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
zerozero
sudra
sudra

ORGASMO CONGIUNTO

Messaggioda zerozero » 29 ottobre 2006, 23:35

Mi succede alcune volte di guadagnare energia e lei da me,
ma non eiaculando.

Ciao, zerozero

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 30 ottobre 2006, 0:53

Ciao più che di guadagno possiamo parlare di scambio che ne dici?!
"Sii umile come un filo d'erba e paziente e capace di sopportare come un albero"

zerozero
sudra
sudra

SCAMBIO ENERGIE

Messaggioda zerozero » 30 ottobre 2006, 8:58

x la fretta non ho dao una risposta completa, hai ragione tu.

io prendo le energie dalla donna e lei prenda le mie.

eiaculando mi diverto di più, ma non c'è lo stesso risultato...

scusa vado al lavoro, a stasera !

zerozero

devata
brahmana
brahmana

Re: SCAMBIO ENERGIE

Messaggioda devata » 31 ottobre 2006, 11:35

zerozero ha scritto:x la fretta non ho dao una risposta completa, hai ragione tu.

io prendo le energie dalla donna e lei prenda le mie.

Lo scambio che avviene tra i due è su più livelli e le energie si amplificano.

eiaculando mi diverto di più, ma non c'è lo stesso risultato...

...ti diverti di più, secondo me, solo perchè da quello che ho letto negli altri tuoi post, non realizzi perfettamente la ritenzione ma adotti una tecnica che ti aiuta a non perdere...di solito la pressione che tu eserciti viene realizzata nei casi in cui si è arrivati nella fase del "non ritorno" e non si è riusciti a trasmutare il liquido seminale ..per cui si blocca in quel modo la sua fuoriuscita (ciò non toglie però ad es. che l'eaiculazione avvenga comunque ma in vescica); ne abbiamo già discusso tanto qui...
Se invece pian pian impari a controllare e a realizzare la continenza senza doverti "aiutare" vedrai che ti piacerà molto
...

scusa vado al lavoro, a stasera !

zerozero
"Sii umile come un filo d'erba e paziente e capace di sopportare come un albero"

Miranda Fey
ksatriya
ksatriya
Contatta:

SUBLIMAZIONE

Messaggioda Miranda Fey » 3 novembre 2006, 11:38

Sia chiaro, gentile Devata,
al tempo dicevamo della donna.
La dama, infatti, conseguita l'ek-stasis, ha chiare le cose tutte,fenomeno e noumeno, sostanze mondane e ultramondane, è limpida come le fonti; un pianto la coglie d'amor per ogni cosa, e una forza, oltre-umana, la prende, quasi le vien di danzare. Ogni cosa venera allora per idolo del dio.
L'uomo ristà giacendo senza vita.
In questo, certo, non avevate torto. Ma peggio si trova costui, ove non sussista la mescita dei fluidi di cui dicevamo.
Per il resto, pare chiaro che non vi sia forza meglio operante che quella sublimante.

Miranda
"Questi sono i Segnali per le Locande della Natura/
Il suo aperto invito/
A Chiunque sia affamato/
A gustare il suo mistico Pane"

onofrio
brahmana
brahmana

Messaggioda onofrio » 4 novembre 2006, 14:07

Già..
voi donne siete chiamate a dover ricevere,contenere..
la passività femminina è stata,è e sarà il punto cardine per la ricerca tanto ambita dell'estasi.. elevata sublimazione della comprensione...in voi risiede la base di tutto!!
siatene conscie e...........siate comprensive anche con i maschietti!! :mrgreen:
I MINUTI
sono più importanti degl'anni..

Miranda Fey
ksatriya
ksatriya
Contatta:

SUBLIMAZIONE

Messaggioda Miranda Fey » 7 novembre 2006, 11:50

Comprenderemo, fintantoché sarete ignari, amati uomini cari, del dolce fico della sublimazione...

Miranda

Il suo aperto invito/

A Chiunque sia affamato/

onofrio
brahmana
brahmana

Messaggioda onofrio » 7 novembre 2006, 22:22

Che il cielo mi colga..cara Miranda,se il mio ardire si spingerà fino a tanto!
lungi da me posar pensiero se ciò accadesse... :mrgreen:
I MINUTI

sono più importanti degl'anni..

Miranda Fey
ksatriya
ksatriya
Contatta:

NATURA

Messaggioda Miranda Fey » 8 novembre 2006, 12:00

Signore, non mi parrebbe invenirvi alcun ardire.
Tale è l'umana natura...E simile la divina.

Miranda

Il suo aperto invito/

A Chiunque sia affamato/

devata
brahmana
brahmana

Re: SUBLIMAZIONE

Messaggioda devata » 10 novembre 2006, 11:41

Miranda Fey ha scritto:Sia chiaro, gentile Devata,
al tempo dicevamo della donna.
La dama, infatti, conseguita l'ek-stasis, ha chiare le cose tutte,fenomeno e noumeno, sostanze mondane e ultramondane, è limpida come le fonti; un pianto la coglie d'amor per ogni cosa, e una forza, oltre-umana, la prende, quasi le vien di danzare. Ogni cosa venera allora per idolo del dio.
L'uomo ristà giacendo senza vita.
In questo, certo, non avevate torto. Ma peggio si trova costui, ove non sussista la mescita dei fluidi di cui dicevamo.
Per il resto, pare chiaro che non vi sia forza meglio operante che quella sublimante.

Miranda

Ciao Miranda, ti confesso che ho una certa ritrosia al linguaggio da te usato nonostante abbia fatto anch'io il liceo classico e a volte mi perdo un pochino il senso profondo dei tuoi interventi..vedi quando tu dici "peggio si trova costui, ove non sussista la mescita dei fluidi di cui dicevamo" credo abbia confuso un pochino un aspetto: il fatto che l'uomo non eiaculi non vuol dire che tra i due non vi sia uno scambio dei fluidi e delle energie... tutt'altro...l'atto amoroso crea a livello energetico un campo molto grande e forte tra i due amati e quando non si disperde tale energia attraverso l'eiaculazione e lo scarico fisiologico allora possiamo utilizzarla e sublimarla ...inoltre può succedere che la donna realizzi spontaneamente la continenza sessuale senza sapere neanche che cosa sia e come si realizzi e in tal caso può vivere anche gli stati da te elencati..
p.s.: piccolo dettaglio tu dici:" Sia chiaro, gentile Devata"...io però non avendo ancora raggiunto lo stato androginale mi manifesto come donna... :roll:

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 10 novembre 2006, 11:45

onofrio ha scritto:la passività femminina è stata,è e sarà il punto cardine per la ricerca tanto ambita dell'estasi..
Ciao Onofrio :D ...accidenti ...nella tradizione tantrica sembra che la donna sia attiva e l'uomo passivo....

elevata sublimazione della comprensione...in voi risiede la base di tutto!!
siatene conscie e...........siate comprensive anche con i maschietti!! :mrgreen:

Ogni donna dovrebbe diventare conscia del mistero profondo che racchiude .. :wink:

Miranda Fey
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Re: SUBLIMAZIONE

Messaggioda Miranda Fey » 11 novembre 2006, 11:26

" Il fatto che l'uomo non eiaculi non vuol dire che tra i due non vi sia uno scambio dei fluidi e delle energie"

Non stavo punto insinuando questo, gentile amica...
Piuttosto intendevo: ove gli amanti non perseguano la continenza sessuale e dunque incorrano nello stato orgasmico è auspicabile per entrambi che lo stato suddetto si realizzi simultaneamente, nel medesimo istante, nella stretta dei corpi congiunti. Un tale bene potrebbe, quantunque parzialmente, supplire al male della fallita sublimazione.

" ...inoltre può succedere che la donna realizzi spontaneamente la continenza sessuale senza sapere neanche che cosa sia e come si realizzi e in tal caso può vivere anche gli stati da te elencati..."
Gli stati da me elencati concernevano la condizione femminina seguente il momento estatico orgasmico.
Per ciò che concerne la continenza sessuale, che simili e migliori stati d'esaltazione nella donna e nell'uomo ingenera, essa deve a mio avviso realizzarsi sempre e comunque nella consapevolezza dell'intelletto femminino. Il bene infatti non è giammai nella continenza in sé e per sé, dolce ragazza, ma nell'elaborazione cosciente di tale esperienza.
In effetti Virtù d'Amore in tal senso non è punto saper contenere, ma sapere, mia cara, pregare.

Dolcezza d'autunno s'addensi nel vostro giorno...

Miranda

Il suo aperto invito/

A Chiunque sia affamato/

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: orgasmo congiunto

Messaggioda Paolo proietti » 30 ottobre 2019, 16:50

:D