Salve, stò cercando un bravo maestro di yoga a Roma: per favore qualcuno o può aiutarmi

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
briciola
sudra
sudra

Salve, stò cercando un bravo maestro di yoga a Roma: per favore qualcuno o può aiutarmi

Messaggioda briciola » 7 settembre 2017, 9:32

Sto cercando ovunque, quindi non sarebbe chiedere tanto per fare...ce ne sono tantissimi di centri alcuni lontani ma per favore non conosco nessuno e vorrei davvero trovare un bravo maestro. :roll:

fabio
moderatore

Re: Salve, stò cercando un bravo maestro di yoga a Roma: per favore qualcuno o può aiutarmi

Messaggioda fabio » 7 settembre 2017, 10:17

briciola ha scritto:Sto cercando ovunque, quindi non sarebbe chiedere tanto per fare...ce ne sono tantissimi di centri alcuni lontani ma per favore non conosco nessuno e vorrei davvero trovare un bravo maestro. :roll:

Ciao e benvenuta.
Qui puoi trovare un aiuto http://yoga.it/centri/

A presto
IL GRANDE CONTROLLORE

briciola
sudra
sudra

Re: Salve, stò cercando un bravo maestro di yoga a Roma: per favore qualcuno o può aiutarmi

Messaggioda briciola » 7 settembre 2017, 12:48

Ciao grazie certo che l ho fatto di controllare tutti i centri: al forum ho chiesto a voi solo dopo averlo fatto.
Ma non li conosco. e preferirei che qualcuno mi aiutasse con il passaparola.

Il mio ideale sarebbe trovare davvero un bravo maestro...
Non importa il posto, importa che sia qualcuno che possa davvero insegnarmi la disciplina, e direi anche che non ho molti soldi per iscrizioni e pacchetti o cose simili (al massimo una minima quota associativa) richiesti dalle palestre, posso pagare la lezione quando la faccio e se mi trovo bene continuare ad impegnarmi a farne altre.

A Roma c'e un bravo insegnante esperto?

Aiutatemi a riuscire nel mio intento!:(

Grazie

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 7 settembre 2017, 16:52

dipende da cosa cerchi nello yoga
da cosa cerchi da te
da cosa offri di te

vivo a roma ed ho smesso di insegnare circa venticinque anni fa poichè le persone che mi chiedevano di apprendere non avevano una motivazione seria
da allora parlo con chi mi chiede sullo yoga e li metto a confronto con loro stessi e con le loro motivazioni
finora nessuno ha mai mantenuto quello che prometteva

se lo yoga è per te necessario come l'aria e vuoi arrivare fino in fondo al sentiero allora se ne potrebbe parlare

oh non sono nè tenero nè uno che ami perdere tempo

briciola
sudra
sudra

Messaggioda briciola » 7 settembre 2017, 18:06

:| Guardi io non so spiegare cosa cerco: ho iniziato yoga per la prima volta da adolescente con un maestro che aveva oltre 70 anni (ce lo aveva consigliato la sorella grande di una mia amica) ed era una persona serissima.
Certo non parlava con noi che eravamo ragazzine, ma faceva la sua lezione inculcandoci certi principi e basta. Era utile sul piano fisico (oggi forse mi servirebbe ancora di più... ahi ahi) mentre sul piano mentale era una disciplina che facevo una fatica immensa a capire e a seguire perché sono un tipo irrequieto, e volevo tutto subito...
Poi ho avuto altre esperienze con altre persone, ho fatto altre lezioni, e speravo anche di risolvere qualche problema (che ovviamente non ho risolto certo con lo yoga) ma non ero matura come persona. Poi non ho più ripreso...

Di certo vorrei deluderla anch'io!
Sono una persona seria e volenterosa, e che si impegna.
Ma lei dove pratica?
In che zona di Roma?(io non poso a domicilio, per questo cercavo un gruppo...anche piccolo!)

Un saluto
Briciola

Onkar Singh
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Onkar Singh » 7 settembre 2017, 23:57

.... senti, facciamo a capirci sin da subito. Sono un Insegnante, leggi prima qui: http://www.satnam.it/74.html ... poi parliamo.
Onkar Singh Roberto
Yoga Sat Nam - Roma

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 8 settembre 2017, 8:47

come detto non insegno più in centri yoga o simili
il posto per me non ha importanza e qualcosa si trova sempre
se parlando con qualcuno giudico che abbia intenzioni serie allora si approfondisce il discorso
non accetto più di una persona e non ho bisogno dei suoi soldi

ha risposto anche un altro
scegli tu cosa ti va di fare in base a quello che ti risuona

briciola
sudra
sudra

Messaggioda briciola » 9 settembre 2017, 15:15

Si appunto ho fatto un po di confusione; ma un posto dove praticare quale potrebbe essere?
Credo l'altro sia a via torrevecchia...ad esempio.

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 9 settembre 2017, 21:35

d'estate all'aperto o case o altro posto coperto se brutto tempo
è yoga essenziale e come detto adatto a persone estremamente determinate per le quali
lo yoga è la vera vita e il primo pensiero

il tuo karma ti offre per ora due possibilità : una strutturata con centro ecc. ed una no
per eventuale seguito se ne parla di persona

briciola
sudra
sudra

Messaggioda briciola » 11 settembre 2017, 19:35

Salve ma come posso contattarla in privato?
Qui posso scriverle privatamente?

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 11 settembre 2017, 21:00

può inviarmi qui un messaggio privato

Torna a “Yoga e vita quotidiana”