Diventare guru tantrico

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
firehouse
sudra
sudra

Diventare guru tantrico

Messaggioda firehouse » 23 marzo 2009, 22:09

ma qual è il cammino che bisogna intraprendere per diventare guru tantrico?
esistono dei corsi e/o delle scuole?

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: Diventare guru tantrico

Messaggioda Paolo proietti » 23 marzo 2009, 22:23

firehouse ha scritto:ma qual è il cammino che bisogna intraprendere per diventare guru tantrico?

c'è l'università on line Social networking.
puoi scegliere tra i corsi di merceologia, storia del ricamo nell'italia del cinquecento e tantrismo del kasmir.
3 anni di corso ed un bel diploma.
8.000 euri in tutto.

se me ne dai 3.000 ti faccio il diploma io con photo shop.
si accettano carte di credito.

un abbraccio.
p.
Il Manzo non Esiste

yoga.san
ksatriya
ksatriya

Messaggioda yoga.san » 24 marzo 2009, 9:40

firehouse ha scritto:ma qual è il cammino che bisogna intraprendere per diventare guru tantrico?

mi pare organizzi una serie di lezioni con Gurututors anche la CEPU di Srinagar. Compreso viaggio e soggiorno....
A parte gli scherzi, non c'è nessuna colpa a porre questo genere di domande.... il problema è rispondere...

Miranda Fey
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Miranda Fey » 24 marzo 2009, 12:32

Paolo proietti ha scritto:

c'è l'università on line Social networking.
puoi scegliere tra i corsi di merceologia, storia del ricamo nell'italia del cinquecento e tantrismo del kasmir.
3 anni di corso ed un bel diploma.
8.000 euri in tutto.

se me ne dai 3.000 ti faccio il diploma io con photo shop.
si accettano carte di credito.

un abbraccio.
p.

Ahahah!

Miranda
"Questi sono i Segnali per le Locande della Natura/
Il suo aperto invito/
A Chiunque sia affamato/
A gustare il suo mistico Pane"

grazianozap
brahmana
brahmana

Messaggioda grazianozap » 24 marzo 2009, 13:14

E' molto semplice, scopri chi sei e potrai diventare quello che vuoi.
samastaloka sukhino bhavantu

firehouse
sudra
sudra

Messaggioda firehouse » 24 marzo 2009, 17:50

la mia domanda era anche per sapere quanto ritenere affidabili (andando oltre la propria discrezione) i vari maestri di tantra che insegnano nei corsi...

Vivy
vaisya
vaisya

Messaggioda Vivy » 24 marzo 2009, 18:53

La domanda può valere per ogni tipo di insegnante di yoga.. o c'è una ragione per cui chiedi specificatamente del Tantra ?

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 24 marzo 2009, 19:28

firehouse ha scritto:la mia domanda era anche per sapere quanto ritenere affidabili (andando oltre la propria discrezione) i vari maestri di tantra che insegnano nei corsi...

dal mio punto di vista il tantra non si impara da un istruttore, è qualcosa che emerge in noi, un impulso alla ricerca spirituale che percorre determinate direzioni che si possono riconoscere nel "metodo" tantra: tessere il filo della trama delle energie.
Sinceramente quando leggo questa roba qui:
Com'è noto, il Massaggio Tantrico è una specializzazione oggi più che mai ricercata dal mercato. Conoscerlo e praticarlo a livello professionale rappresenta dunque una grande opportunità di lavoro e di crescita personale.
Essere un Operatrice/Operatore specializzati in massaggi Tantra
Aprire o Trasformare il proprio Centro o Istituto in un Centro per Massaggi Tantra o semplicemente aggiungere alla propria offerta anche questa specializzazione
6 incontri di due giornate ciascuno in date e orari da concordare - costo: 2.900,00 euro

sono incerta se mettermi a ridere o a piangere.
Come potresti mai orientarti in una simile giungla il cui volano è il businnes?
Niente di male, si vende di tutto, ma chiamiamolo con il suo nome: businnes.
Non sarebbe, ad esempio, meglio un semplice corso di hatha yoga e un tuo approfondimento della "filosofia" del tantra sulla base di alcuni (pochi) testi affidabili?
non so...sono perplessa.
pushan

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 24 marzo 2009, 20:02

dipende.
se per guru tantrici si intendono quei tizi che vanno in giro facendosi pagare un sacco di soldi per spiegare alle coppie come masturbarsi a vicenda o come praticare gli asana strusciandosi uno sull'altra in maniera da favorire l'eccitazione sessuale, con un pò di applicazione, pratica e naturale talento, dopo aver letto un pò di libri e essersi fatti un pò di piercing qua e là si può benissimo aspirare a diventare insegnati di tantra in qualche villaggio vacanze.

un abbraccio.
p.
Il Manzo non Esiste

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 24 marzo 2009, 20:34

Paolo proietti ha scritto:dipende.
se per guru tantrici si intendono quei tizi che vanno in giro facendosi pagare un sacco di soldi per spiegare alle coppie come masturbarsi a vicenda o come praticare gli asana strusciandosi uno sull'altra in maniera da favorire l'eccitazione sessuale, con un pò di applicazione, pratica e naturale talento, dopo aver letto un pò di libri e essersi fatti un pò di piercing qua e là si può benissimo aspirare a diventare insegnati di tantra in qualche villaggio vacanze.

un abbraccio.
p.

mah!
ultimamente colgo l'aspetto buffo del mondo, lo preferisco a quello tragico. :mrgreen:
E' come quei momenti in cui sei costretto ad ascoltare fino alla fine un canto stonato e non ti puoi neppure tappare le orecchie, altrimenti il cantore si offende.
Ma non si può insegnare surf in un villaggio vacanze, ad esempio?
mi rispondo da sola: il tantra "tira" molto di più, è più esotico, più inedito, più trandy...

Satori
vaisya
vaisya
Contatta:

Messaggioda Satori » 25 marzo 2009, 11:34

Paolo proietti ha scritto:dipende.

un abbraccio.
p.

... 8) ...ehi, lo sapevo che il mio piercing al naso prima o poi mi sarebbe tornato utile... ...visto mamma?... :mrgreen:

firehouse
sudra
sudra

Messaggioda firehouse » 25 marzo 2009, 22:11

sono daccordo.
posso chiedere ,riferito a pushan ma anche a chi altri volesse rispondere, quali libri di filosofia tantrica ti hanno maggiormente toccato, magari suggerendo un titolo che non si trova in quelli elencati dal sito o invece sottolineando la bellezza di uno dei libri elencati dal sito.
ciao grazie

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 25 marzo 2009, 22:31

firehouse ha scritto:sono daccordo.
posso chiedere ,riferito a pushan ma anche a chi altri volesse rispondere, quali libri di filosofia tantrica ti hanno maggiormente toccato, magari suggerendo un titolo che non si trova in quelli elencati dal sito o invece sottolineando la bellezza di uno dei libri elencati dal sito.
ciao grazie

il mio preferito è il tantra dell'unico punto di Lodro Gyatso seguito da le energie elementari del tantra di Chogyam Ngakpa, questo lo trovo molto istruttivo. Pone basi corrette, secondo me. Permette di approfondire il tantrismo tibetano e non solo.
Più avventuroso ma a me è piaciuto (l'ho letto da molto più giovane) è Tantra di Daniel Odier.
Il tantra è la trama della vita il cui ordito è stato tessuto per noi dalle amorevoli mani della madre divina.
Penso che ognuno possa trovare il proprio filo e seguirne il percorso, se si pone in modo semplice e desidera imparare.
Il tantra è magia, vedrai che troverai la tua strada per accostare il mistero e visualizzerai a poco a poco il ricamo che stai tessendo nel tempo senza tempo.
:) ciao
pushan

R9+
brahmana
brahmana

Messaggioda R9+ » 27 marzo 2009, 20:05

Tira piu un pelo di Tantra che un carro di buoi!

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 27 marzo 2009, 21:09

R9+ ha scritto:Tira piu un pelo di Tantra che un carro di buoi!

finch'è va la gatta al tantra.....
Il Manzo non Esiste

Torna a “Tantra e altre vie”