Kundalini

chakra, nadi, kundalini ed esperienze del corpo energetico
Lakshmi
brahmana
brahmana

Messaggioda Lakshmi » 23 febbraio 2008, 3:52

Si parla anche, forse, di 2 cose diverse:
una cosa e' avere la kundalini risvegliata, un'altra e' essere completamente realizzato.

Essere guru e' poi ancora un'altro stato, totalmente diverso.

Nella mia esperienza, ci sono molte persone risvegliate, alcune realizzate e pochissimi guru.

Lakshmi

Lakshmi
brahmana
brahmana

Messaggioda Lakshmi » 23 febbraio 2008, 9:49

stratosphere ha scritto:Leggendo le vostre risposte rimango spesso un po' perplesso..attivare la kundalini gia' da bambino? tutti che hanno attivato la kundalini..Io credo che si tratti soltando di inganni del proprio corpo, di suggestioni.. Sono convinto che pochissime persone al mondo siano riuscite in questo intento..
Spesso leggo qua e la in internet di fantomatici corsi, seminari in cui si dice che tutti possono attivare questa energia etc..Rimango sempre piu' perplesso circa gli affari che girano intorno a questa cosa..ma vabbe' forse questa e' sicuramente un'altra storia..

C'e' una connessione fra dare e ricevere.
C'e' un bilanciamento in tutto nell'universo, anche se a volte non sembra cosi', vista la limitata visione dell'uomo.
Non si puo' dare, dare, dare e basta.
Non si puo' ricevere, ricevere, ricevere e basta.
Milarepa per ricevere l'iniziazione ha dovuto fare qualcosa per il suo guru.
Chiamiamolo qualcosa.....costruire la torre per il suo guru, farla e disfarla per quante volte? Per quanti anni?
Nei purana, umani demoni e dei dovevano fare tapasya per ottenere qualcosa.
Per ricevere bisogna dare.
Bisogna sacrificare qualcosa.
Ci sono ovviamente infiniti modi di dare a seconda delle tradizioni, del karma personale ed altro.
I soldi sono energia.
Lavoro un tot di ore che mi danno un tot di soldi.
Il tempo che si dedica a qualcuno o qualcosa e' energia.
Fare un'azione richiede energia.
Anche un'azione mentale, un pensiero e' energia.
Lavoriamo tutti con l'energia consapevolmente ed inconsapevolmente.

Milarepa doveva dare la sua energia fisica per purificare quella spirituale, per ricevere altra energia- l'iniziazione - dal maestro.
Dare e ricevere.
Marpa, il suo maestro doveva ricevere da Milarepa, prima di dare.
Dare a Milarepa l'iniziazione prima che Milarepa avesse dato al maestro, prima che fosse pronto- non avrebbe avuto senso.

Nel 2008, puo' essere che per buon karma di altre vite, il discepolo riceva l'iniziazione dal Sadguru attraverso il solo pensiero. E magari il discepolo non sa neanche che cos'e' un Guru.

O magari, l'aspirante discepolo che vuole ricevere l'iniziazione - visto che non c'e' molta possibilita' oggigiorno di costruire torri - paga un tot di soldi al maestro.

Soldi che magari si mette da parte per anni invece di andare al cinema o andare al ristorante. Non si parla piu' di soldi ma di sacrifici.
Tapasya in forma di soldi.

Quando nasceva un bambino, almeno nei tempi passati in India, si donava oro al tempio o altri gioielli preziosi.
Quando muore qualcuno, si fa una donazione caritativa, o soldi o vestiti ai poveri o ad un tempio.
Dare, ricevere.
Anche per i morti si donano soldi, perche?
C'e' un senso piu' profondo dietro il denaro.
Offrire il denaro e' un'offerta a Dio per ricevere un aiuto all'anima che trasmiga.
Allora il denaro o i gioielli preziosi, si trasformano tramite l'intenzione dell'uomo in energia positiva che addiritura aiuta il trapassato ad andare dove deve andare.

Con questo non voglio dire che pagare un corso per risvegliare la kundalini sia un metodo valido. Probabilmente ci sono piu' ladroni che altro la' fuori.
Il punto e' sempre quello di trovare un maestro o guru, vero.
Il metodo per risvegliare la kundalini poi, sara' diverso da individuo ad individuo.
Unico.
Lakshmi

Andris
vaisya
vaisya

Messaggioda Andris » 23 febbraio 2008, 21:17

Lakshmi ha scritto:Nella mia esperienza, ci sono molte persone risvegliate, alcune realizzate e pochissimi guru.

Distinzione davvero interessante;
quando parli di persone risvegliate intendi persone che erravano e poi hanno cambiato strada?

luigi42
vaisya
vaisya

Messaggioda luigi42 » 23 febbraio 2008, 22:13

ciao, giovanotto!

ti sento pieno di energia e mi fa piacere!

mentre aspetti le risposte

ti auguro una buona domenica

ciao, luigi

Lakshmi
brahmana
brahmana

Messaggioda Lakshmi » 24 febbraio 2008, 2:30

Andris ha scritto:
Lakshmi ha scritto:Nella mia esperienza, ci sono molte persone risvegliate, alcune realizzate e pochissimi guru.

Distinzione davvero interessante;
quando parli di persone risvegliate intendi persone che erravano e poi hanno cambiato strada?

:?:
Persone che hanno la kundalini attiva e non dormiente.
Lakshmi

Andris
vaisya
vaisya

Messaggioda Andris » 24 febbraio 2008, 12:32

luigi42 ha scritto:ciao, giovanotto!

ti sento pieno di energia e mi fa piacere!

mentre aspetti le risposte

ti auguro una buona domenica

ciao, luigi

Ciao Luigi,

grazie per l'incoraggiamento!

contraccambio gli auguri di buona domenica!

un abbraccio

A.

stratosphere
vaisya
vaisya

Messaggioda stratosphere » 24 febbraio 2008, 17:02

Chiedo l'intervento di un moderatore..Non credo sia una regola di condotta consona ad un forum.
Ma non lo dico con polemica ne' con cattiveria, ma solamente perche' credo che in un forum, in quanto pubblico ci siano delle regole ben precise!
"Quae nocent docent"

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 24 febbraio 2008, 19:48

stratosphere ha scritto:Chiedo l'intervento di un moderatore..Non credo sia una regola di condotta consona ad un forum.
Ma non lo dico con polemica ne' con cattiveria, ma solamente perche' credo che in un forum, in quanto pubblico ci siano delle regole ben precise!

...lascia che i morti seppelliscano i loro morti...segui la Luce del tuo Sè, non seguire/ascoltare i pundit ma i guru, non ti curar delle offese ricevute, perdona, se puoi, e non essere permaloso : stai sereno, perchè ognuno viene ripagato con il giusto compenso, tutto è compiuto.
:wink:
Immagine mitico ! Immagine

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 24 febbraio 2008, 20:40

che generosità...

offrite semi...

perchè non invece buoni ossi,

coi quali noi cani almeno possiamo sfamarci?

:mrgreen:

un abbraccio devoto
IL GRANDE CONTROLLORE

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 24 febbraio 2008, 22:06

un abbraccio devoto ??? :shock:

a me ?? .....naaaaaa :)

Hai frainteso, volevo solo dare una pacca sulla spalla mediatica a Stratosphere e un punto di vista alternativo, non certo fare la parte del 'saputone'/saputello o del guru/maestro : Yogavira è solo un pellegrino.

un abbraccio fraterno lo accetto, e ricambio, con tutto il cuore. :) ....... 8)

p.s. I miei 'ossi' preferiti sono : Vangelo, Yoga Sutra, Le Confessioni di Sant'Agostino, Sankara, Bhagavad Gita.
Ultima modifica di Yogavira il 24 febbraio 2008, 22:34, modificato 2 volte in totale.

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 24 febbraio 2008, 22:36

p.s. I miei 'ossi' preferiti sono : Vangelo, Yoga Sutra, Le Confessioni di Sant'Agostino, Sankara, Bhagavad Gita.

guarda che lo sappiamo tutti che hai la collezione degli albi di topolino 1960-1978 e che è da lì che prendi la maggior parte delle citazioni!

un abbraccio.
p.
Il Manzo non Esiste

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 25 febbraio 2008, 11:32

(...)
Fa piaga nel Tuo cuore
La somma del dolore
Che va spargendo sulla terra l’uomo;
il Tuo cuore è la sede appassionata
dell’amore non vano.

(...)
IL GRANDE CONTROLLORE

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 25 febbraio 2008, 12:44

Paolo proietti ha scritto:

guarda che lo sappiamo tutti che hai la collezione degli albi di topolino 1960-1978 e che è da lì che prendi la maggior parte delle citazioni!

un abbraccio.
p.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....aggiungi le fiabe 'cantastorie' rigorosamente su cassetta 'mangianastri': ' A mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar, da narraaaaar !!!!( :mrgreen: ) e qualche Spiderman chissà dove l'ho messo ! :evil:

luigi42
vaisya
vaisya

Messaggioda luigi42 » 25 febbraio 2008, 17:08

fabio ha scritto:che generosità...

offrite semi...

perchè non invece buoni ossi,

coi quali noi cani almeno possiamo sfamarci?

:mrgreen:

un abbraccio devoto

ciao, fabio

i semi sono finiti

erano davvero pochi!

qualche buon osso l'ho messo da parte

li riceverai entro domani

attenzione ai denti!