HathaJo ha scritto: ma, in questo modo, lo Yoga non rieschia di essere un’ennesimo ‘oppio dei popoli’, un quietivo che potrebbe far comodo ai potenti e ai prepotenti che vedrebbero così auto-neutralizzarsi l’impeto dei potenziali rivoluzionari e sovevrsivi? O forse è che io sono solo all’inizio di un percorso che, se intrapreso, mi potrà portare ad agire nel sociale con una maggiore purezza di spirito, ossia senza più conflittualità emotiva?
Jo
Paolo proietti ha scritto:1)se dopo l'esperienza sei stato colto da brividi e tremori.
Paolo proietti ha scritto:2) se hai avuto la percezione ,piacevole di pienezza e buon funzionamento del fegato.
Paolo proietti ha scritto:7) se hai notato un qualcosa di diverso negli organi sessuali
Paolo proietti ha scritto:9)la sensazione che gli occhi siano molto aperti,addirittura incapaci di chiudersi.
Paolo proietti ha scritto:13) una secie di suono di sottofondo nelle orecchie,come se percepissi il rumore dell'organismo, uin ronzio ciclico come un macchinario, anzi un meccanismo che inverte periodicamente la direzione del movimento....
rocket ha scritto:ciao a tutti, benritrovati!
Uso questo thread per fare il punto sul mio stato attuale...magari può aiutare altri che stanno iniziando.
E' da un po che non scrivo perchè ho avuto bisogno di un periodo di introspezione, quello che sento di consigliarvi è di tenere sempre il cuore aperto altrimenti si blocca tutto la
Nei momenti in cui sto meglio riesco a superare qualsiasi dualismo, anche quello tra gioia e sofferenza, va bene tutto purchè si senta
Il piu grosso limite al momento è che a tratti mi scordo, non penso consapevolmente e ricado in errori.
Di seguito ci sono le mie sensazioni puntuali durante la meditazione rispetto ai punti elencati da Paolo:Paolo proietti ha scritto:1)se dopo l'esperienza sei stato colto da brividi e tremori.
Più che dopo sento come un brivido durante.....oramai riesco quasi a far sì che lo senta a comando.....non riesco a "restarci dentro", provo a sentirlo ripetutamente durante le espirazioni;Paolo proietti ha scritto:2) se hai avuto la percezione ,piacevole di pienezza e buon funzionamento del fegato.
Non proprio....è come se il fegato fosse più sensibile e delicato, non riesco a bere alcool o mangiare schifezze quanto primaPaolo proietti ha scritto:7) se hai notato un qualcosa di diverso negli organi sessuali
Quando inizio la meditazione sento sempre che si smuove qualcosa la sotto....poi prevalgono i brividi di prima.Paolo proietti ha scritto:9)la sensazione che gli occhi siano molto aperti,addirittura incapaci di chiudersi.
Sicuramente allo specchio li vedo più aperti e brillanti...incapaci di chiudersi direi di no...Paolo proietti ha scritto:13) una secie di suono di sottofondo nelle orecchie,come se percepissi il rumore dell'organismo, uin ronzio ciclico come un macchinario, anzi un meccanismo che inverte periodicamente la direzione del movimento....
SIII...ma non ciclico, sempre costante......lo sento appena mi ci concentro un attimo.
Un abbraccio a tutti!
Paolo proietti ha scritto:
Dal 2012 al 2015 siamo stati costretti a cancellare migliaia di messaggi che,per la maggior parte, contenevano istruzioni "operative".
I ricordi delle nostre ricerche e delle nostre esperienze sono comunque rimaste, e se hai pazienza, scartabellando trai vari argomenti 2005-2011, puoi trovare ancora delle perle preziose, delle frasi e delle immagini che, a chi sta facendo o ha fatto l'Esperienza del Reale, risuonano come vere e mostrano le tracce di sentieri che alcuni di noi hanno percorso con Gioia, spesso, e Sofferenza.
Torna a “La fisiologia sottile”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite