Lasciare andare gli eventi

purificazione del corpo e della mente, bandha, mudra, e altre tecniche
Scorpion91
sudra
sudra
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 gennaio 2017, 13:34

Lasciare andare gli eventi

Messaggioda Scorpion91 » 11 gennaio 2017, 15:40

E' possibile attraverso lo yoga e le tecniche di rilassamento lasciare andare le cose senza affrontarle attraverso la sistemazione degli eventi cioè con l'interazione con persone e cose?

ho trovato questo può servire come conoscenza mia che porto al forum come fanno tanti nel forum

Spazzante

"Col mento sulla spalla destra inspiriamo girando la testa fino alla spalla sinistra e poi esaliamo muovendo indietro la testa verso la spalla destra e poi portando la testa al centro." ( T.A. "95 )
"Quando esalate buttate fuori tutti i pensieri e i sentimenti che state rivivendo. E non girate semplicemente la testa con i muscoli del collo. Guidatela con le invisibili linee di energia della vostra parte centrale (l'addome). Attrarre quelle linee a fuoriuscire è uno dei risultati della ricapitolazione." ( T.A. "92 )

http://www.piccolosciamano.info/ricapitolazione.html
Ultima modifica di Scorpion91 il 11 gennaio 2017, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Andrea AtuttoYoga
sudra
sudra
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 maggio 2015, 12:51
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Lasciare andare gli eventi

Messaggioda Andrea AtuttoYoga » 14 gennaio 2017, 17:48

Ciao Scorpion91, certo che è possibile. Uno degli scopi dello yoga e della meditazione è proprio quello di imparare dalla pratica il "lasciare andare". La pratica insegna che tutto scorre, tutto si trasforma e perciò restare attaccati a eventi, persone, cose, etc ci può portare alla sofferenza futura. Sto parlando sia di cose negative ma anche quelle positive, perché spesso si tende a focalizzarsi solo sulle prime tralasciando le seconde. Lasciare andare cose positive solitamente è più difficile di quelle negative ma praticando ci si può allenare a farlo.

Andrea di AtuttoYoga
Fondatore del blog http://www.atuttoyoga.it

Elazar
vaisya
vaisya
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 novembre 2016, 20:33

Re: Lasciare andare gli eventi

Messaggioda Elazar » 16 gennaio 2017, 23:20

Lo Yoga come altre vie sapienziali possono indicarti la strada, ma capire come lasciar andare le cose, cioè non essere attaccato agli eventi, è cosa che dobbiamo capire da noi, ne lo yoga ne alcun maestro può insegnartelo, ne tantomeno una tecnica.
--------
"Come tu debba incominciare per arrivarvi, è cosa che tu devi imparare da te. È un continuo prudente andar a tastoni col sentimento, ed è nel contempo un ferreo proposito. Questo è tutto ciò che te ne posso dire. Ogni consiglio che ti si voglia dare riguardo codesta lotta tormentosa è veleno. Qui c’è uno scoglio ad evitare ed a sorpassare, al che non puoi provveder che tu stesso."

Da: La via del risveglio, secondo Gustavo Meyrink


Torna a “Altre tecniche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite