Oil pulling

purificazione del corpo e della mente, bandha, mudra, e altre tecniche
zaringi
sudra
sudra

Oil pulling

Messaggioda zaringi » 23 agosto 2007, 23:37

In un altro forum alcuni utenti hanno parlato della pratica di oil pulling, non necessariamente considerata come kirya, ma comunque consigliata in alcuni testi ayurvedici.

Si tratta di fare uno sciacquo di 10-20 minuti al mattino a digiuno con olio di sesamo, girasole o cocco. Dopo circa 10 minuti l'olio si mischia completamente con la saliva e diventa una schiuma bianca che dovrebbe estrarre tossine, curare le gengive, sbiancare i denti etc...
Io l'ho fatto per un paio di giorni, e volevo sapere se qualcuno qui nel fornum ne ha sentito parlare e/o l'ha provato.

GRAZIE
Om Namah Sivaya

devata
brahmana
brahmana

Re: Oil pulling

Messaggioda devata » 23 agosto 2007, 23:47

zaringi ha scritto:In un altro forum alcuni utenti hanno parlato della pratica di oil pulling, non necessariamente considerata come kirya, ma comunque consigliata in alcuni testi ayurvedici.

Si tratta di fare uno sciacquo di 10-20 minuti al mattino a digiuno con olio di sesamo, girasole o cocco. Dopo circa 10 minuti l'olio si mischia completamente con la saliva e diventa una schiuma bianca che dovrebbe estrarre tossine, curare le gengive, sbiancare i denti etc...
Io l'ho fatto per un paio di giorni, e volevo sapere se qualcuno qui nel fornum ne ha sentito parlare e/o l'ha provato.

GRAZIE

Io, con olio di semi di girasole...specifichiamo che poi il tutto si sputa!
"Sii umile come un filo d'erba e paziente e capace di sopportare come un albero"

zaringi
sudra
sudra

Messaggioda zaringi » 23 agosto 2007, 23:51

Si, assolutemente , il tutto si sputa e poi si sciacqua la bocca con acqua, e volendo si spazzolano i denti con bicarbonato di sodio.

Devata, hai notato dei benefici tangibili?
Om Namah Sivaya

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 24 agosto 2007, 0:04

zaringi ha scritto:Si, assolutemente , il tutto si sputa e poi si sciacqua la bocca con acqua, e volendo si spazzolano i denti con bicarbonato di sodio.

Devata, hai notato dei benefici tangibili?

L'ho fatta diverso tempo fa per le gengive, si mi ha fatto bene
"Sii umile come un filo d'erba e paziente e capace di sopportare come un albero"

Full
sudra
sudra

Messaggioda Full » 24 agosto 2007, 18:09

E si può sostituire al lavaggio dei denti con spazzolino e dentifricio quotidiano??

ckstars
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda ckstars » 24 agosto 2007, 18:15

NO (Benvenuto Full)

Full
sudra
sudra

Messaggioda Full » 24 agosto 2007, 19:46

grazie (mi sono già presentato circa 8 mesi fa, sono solo un tipo silenzioso!)

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 24 agosto 2007, 21:56

Ciao Full, come dice Ck no non sostituisce il lavaggio dei denti però invece del dentifricio potresti cominciare ad usare il sale..

malcolm
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda malcolm » 24 agosto 2007, 23:37

raccontaci questa del sale che mi incuriosicse, cheri! :D

zaringi
sudra
sudra

Messaggioda zaringi » 25 agosto 2007, 1:17

Su www.curezone.com consigliano di spazzolare i denti con bicarbonato e acqua ossigenata dopo il pulling, niente dentifricio (io pero' lo continuo ad usare)...
Om Namah Sivaya

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 25 agosto 2007, 12:12

zaringi ha scritto:Su www.curezone.com consigliano di spazzolare i denti con bicarbonato e acqua ossigenata dopo il pulling, niente dentifricio (io pero' lo continuo ad usare)...

io uso un dentifricio salino della AZ. fa schifo ma le gengive ringraziano. :mrgreen:
IL GRANDE CONTROLLORE

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 27 agosto 2007, 10:17

Bicarbonato (lasciato agire per un 5 minuti in bocca) + Spazzolinio elettrico prolungato = pulizia dei denti simile a quella fatta dal dentista (con più applicazioni)
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

malcolm
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda malcolm » 27 agosto 2007, 20:45

la barba con il rasoio elettrico
non la faccio più ùùùùù ùùùùùùù....

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 27 agosto 2007, 21:26

malcolm ha scritto:raccontaci questa del sale che mi incuriosicse, cheri! :D

Il sale pulisce a fondo senza rovinare lo smalto, grazie alle sue proprietà osmotiche* e igroscopiche* favorisce l'irrigazione delle gengive; attiva la salivazione che rappresenta il miglior disinferrante della cavità orale.
Massaggiarsi con esso elimina le cellule morte della mucosa, agisce contro la formazione del tartaro e ristabilisce l'equilibrio fisiologico della bocca.

*Osmosi:Diffusione di due liquidi di diversa concentrazione attraverso una particolare membrana.
*L'igroscopia (o igroscopicità) è la capacità di una sostanza ad assorbire prontamente le molecole d'acqua presenti dall'ambiente a sé circostante

ku
ksatriya
ksatriya

Messaggioda ku » 27 agosto 2007, 22:12

azz

Torna a “Altre tecniche”