Dolore alla spalla durante la panca ribaltata

lo yoga come terapia per il corpo e per la mente
Winnie
paria
paria

Dolore alla spalla durante la panca ribaltata

Messaggioda Winnie » 9 gennaio 2017, 17:38

Ciao, sono nuova del forum e sono nuova (relativamente) anche allo yoga, ho infatti cominciato a praticarlo a ottobre. Ho 19 anni e ho questo problema durante la posizione che non so come si chiama in sanscrito ma la mia maestra la chiama "panca ribaltata" in pratica si parte dalla posizione del ponte tranne che per le braccia che devono rimanere con le dita che puntano verso i piedi e quindi le spalle non sono verso "l'esterno" ma verso l'interno e la conclusione dovrebbe essere che assomigli appunto ad una panca. Io invece appena provo a fare forza con le braccia per sollevarmi sento una fitta alla spalla sinistra come se fosse incastrata.. cosa faccio di sbagliato?? O Ho troppi pochi muscoli nelle braccia? Grazie

Andrea AtuttoYoga
sudra
sudra
Contatta:

Re: Dolore alla spalla durante la panca ribaltata

Messaggioda Andrea AtuttoYoga » 14 gennaio 2017, 17:56

Ciao Winnie se fai qualcosa di sbagliato non so dirtelo perché non ti ho visto praticare però se il dolore è acuto proprio come lo descrivi io eviterei di fare quella posizione. Puoi fare la versione semplificata con le ginocchia piegate che non superano le caviglie oppure evitarla del tutto. Nel primo caso c'è meno peso del corpo che va a gravare sulle spalle perché in parte è sostenuto dalle gambe piegate. Probabilmente o non hai forza in quella zona o può anche essere che quella parte non è in equilibrio e per riequilibrarla ti consiglio di lavorare sempre sulle spalle ma con altre posizioni in cui non sforzano tanto come nella panca inversa.

E' normale incontrare doloretti, fastidi e difficoltà nel proprio cammino, ma è importante non scoraggiarsi e reagire con serenità e praticare con costanza.

Andrea di AtuttoYoga
Fondatore del blog http://www.atuttoyoga.it

Torna a “Yoga e salute”