Vi scrivo per condividere con voi, che avete molta esperienza, un piccolo disagio che proprio non riesco a superare.
Pratico Ashtanga da un paio di anni, è una pratica che mi piace molto e vengo seguita da un ottimo insegnante.
Il mio problema sono i dolori muscolari il giorno seguente alla pratica, purtroppo non riesco a praticare quotidianamente la pratica di ashtanga per colpa di questi bicipiti femorali che si contraggono e si accorciano tantissimo.
Per principio e poichè il mio insegnante afferma di non dover MAI portare il corpo al limite, mi limito a fare una leggerissima pratica di yin yoga quando ho dolori muscolari.
A distanza di tempo il problema resta, durante la pratica non avverto particolari disagi, tutt'altro sentire il muscolo allungarsi è una cosa che trovo anche particolarmente piacevole; ma il dolore il giorno seguente non se ne va mai.
Ne ho ovviamente parlato con il mio insegnante che mi ha consigliato di proseguire così con una pratica a giorni alterni e nei giorni di dolore dedicarmi ad una pratica che non richiede nessun sforzo.
Un'altra insegnante mi ha consigliato di fare un ciclo di golden milk che trova molto utile in questi casi che sicuramente proverò.
Voi avete qualche consiglio??
Avete mai avuto dolori??
Mi piacerebbe leggere le vostre esperienza al riguardo.
Un abbraccio a tutti