Mantra

il significato, le tecniche
peppino03
paria
paria

Mantra

Messaggioda peppino03 » 13 marzo 2018, 21:23

Salve,
anni avevo problemi ad un braccio a causa di un operazione, ed ero sempre stressato poichè non potevo essere totalmente autosufficente, decisi di fare yoga.
Mi ha aiutato molto psicologicamente poichè facevamo anche meditazione.
Dopo un tot di tempo il maestro disse che c'era un tizio abilitato ad assegnare i mantra, alla modica cifra di 70 euro. io ero talmente preso che mi sono fatto infinocchiare per bene, e quindi ho donato 70 euro per 6 lettere in croce.
Ovviamente mi ha toccato talmente tanto quella situazione, che ho deciso di lasciare la scuola di yoga perchè mi sentivo truffato ed avevo superato anche quel periodo post operazione.
Attualmente a causa di stress mi deconcentro facilmente lasciandomi trasportare dalla situazione, quindi ho ripreso a meditare in autonomia, e con qualche video sul tubo.
Quindi mi servirebbe qualche consiglio su come migliorare la tecnica e se esiste qualche libro scritto per bene per la pratica, poichè ho riscontrato che effettivamente anche nello studio quando comincio a vagabondare me ne accorgo prima e quindi posso riportare la concentrazione sul libro.

Il mio metodo di meditazione attualmente è questo:
- mi siedo con la solita posizione a gambe incrociate, schiena dritta , e le mani le poggio dove mi trovo più comodo in genere
-ho un app con il gong che segna inizio e fine
- dopodicchè mi concentro sul respiro
- mi capita che inizio a vagare con i penesieri però appena mi accorgo che sto pensando troppo mi riconcentro sul respiro.

Torna a “Mantra”