Respirazione nella vita quotidiana.

tecniche di respirazione e controllo del prana
Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: Respirazione nella vita quotidiana.

Messaggioda Paolo proietti » 4 maggio 2006, 23:02

L.I.S. ha scritto:AT chiede
"Qual è il modo migliore di respirare nella vita di tutti i giorni?

RICORDA SEMPRE:
la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.

questa botta di saggezza vitalistica mi piace...mi piace proprio... :wink:
Il Manzo non Esiste

mikel

Messaggioda mikel » 5 maggio 2006, 9:01

appunto io ero arrrivato a respirare stringendo tutto il tronco per dilatare la cassa toracica in alto e ad espirare rilassando il tronco l esatto contrario..appena mi sono concentrato sulla respirazione addominale...mi sono sciolto in questo ultimo periodo ero molto teso e nn sapevo perche cmq nn so penso che se respiro senza pensarci sbaglio di nuovo perche per me respirare sbagliato era normalita.a parer mio tutti eravamo shoong ma abbiamo perso questa qualita

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 5 maggio 2006, 9:25

felice di aver scritto qualcosa che ti è piaciuto molto ... :wink:

a quando la 2° puntata Proietti-Devada?

la prima è stata un pò una delusione, una noia, :o (ho sbadigliato tutto il tempo), pensavo per la verità che due guru del tantra avessero delle armi di seduzione speciali e invece ho rivisto le stesse dinamiche di tutte/i tu la sfidi e lei ribattere e ti stuzzica a sua volta, tu abbocchi (fate gli scemi solo quando vi conviene) e la rincorri, ora tocca a lei scappare, ma tu ti stufi di correre (non ciai il fisico Proietti) e lei oh ma ti sei già stancato? corri a bellicapelliii!!! e per stimolarti un pò ti lancia la pietra-speranza "chissà!" della serie dammi prova del tuo amore se no la gn.. no no no!!!

La domanda sorge spontanea il forum aspetta con trepidazione MA QUANDO RIPRENDERA' LA TELENOVELA?

Quando ascolteremo qualcosa di MAI VISTO PRIMA?....e si perchè a ben guardare di tantra nemmeno l'ombra... :mrgreen: ma sono fiduciosa sarà questione di tempo, speriamo, perchè io e T..75 abbiamo già i pop-corn che scoppiettano ma per evitare dolori al collo io il cuscino lo prendo lo stesso magari anche la copertina della nonna!!! :P :lol:

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 5 maggio 2006, 9:30

ora vi saluto ma è curiosa la presenza in rete di

utenti registrati on-line: devata, Paolo proietti, Rita, tweety75

che ti combina a volte la vita :mrgreen:
Ultima modifica di Rita il 5 maggio 2006, 14:10, modificato 1 volta in totale.

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 5 maggio 2006, 10:15

Rita ha scritto:felice di aver scritto qualcosa che ti è piaciuto molto ... :wink:

a quando la 2° puntata Proietti-Devada?

la prima è stata un pò una delusione, una noia, :o (ho sbadigliato tutto il tempo), pensavo per la verità che due guru del tantra avessero delle armi di seduzione speciali e invece ho rivisto le stesse dinamiche di tutte/i tu la sfidi e lei ribattere e ti stuzzica a sua volta, tu abbocchi (fate gli scemi solo quando vi conviene) e la rincorri, ora tocca a lei scappare, ma tu ti stufi di correre (non ciai il fisico Proietti) e lei oh ma ti sei già stancato? corri a bellicapelliii!!! e per stimolarti un pò ti lancia la pietra-speranza "chissà!" della serie dammi prova del tuo amore se no la gn.. no no no!!!

La domanda sorge spontanea il forum aspetta con trepidazione MA QUANDO RIPRENDERA' LA TELENOVELA?

Quando ascolteremo qualcosa di MAI VISTO PRIMA?....e si perchè a ben guardare di tantra nemmeno l'ombra... :mrgreen: ma sono fiduciosa sarà questione di tempo, speriamo, perchè io e T..75 abbiamo già i pop-corn che scoppiettano ma per evitare dolori al collo io il cuscino lo prendo lo stesso magari anche la copertina della nonna!!! :P :lol:

Ciao Rita, non ho mai affermato di essere "un guru del tantra" nè è mia intenzione sedurre Paolo... e credo che questo valga anche per lui..
Conosco delle tecniche per vivere la sessualità in maniera più elevata e completa, e sono cosciente, in quanto SHAKTI, di ciò che manifesto( se tutte le donne fossere consapevoli di quale splendido mistero esse racchiudono..); lavoro costantemente per poter manifestare "la mia vera natura" (cerca di comprendere a fondo tale frase) e in questo forum ho messo qua e là alcune info nella speranza che anche voi donne del forum, se non altro per curiosità, vi facesse sentire.
Le cose non sono andate così anzi...
Io e Paolo abbiamo, in parte, delle conoscenze diverse e da questo è nato il tutto...inoltre siamo diversi (giustamente...)lui ama dire e io invece preferisco non farlo così apertamente...però nel momento in cui alcune cose a mio avviso erano veramente delle cavolate ho cercato di "dare anche un'altra prospettiva..": da qui è nato il gioco...ma non credo danneggiasse qualcuno.
Tu dici che di tantra non vedi nemmeno l'ombra, ma il tantra non è solo l'aspetto sessuale e a modo nostro un esempio di ciò che il tantrico fa possiamo avertelo dato..il tantrico sa trasformare...
Credo che la vostra aspettativa di un'ulteriore puntata sarà frustrata.
Un abbraccio.

tweety75
ksatriya
ksatriya

Messaggioda tweety75 » 5 maggio 2006, 10:31

visto che sono stata tirata in ballo :) ....togli pure il "voi vi apettate"!
A me non frega niente e non mi aspetto niente,a me interessano solo le vostre esperienze e scambiarci le opinioni, non i giochi di ruolo!
- gossip,please.

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 5 maggio 2006, 10:46

...comunque non so il tantra...ma lo yoga prevede anche il senso dell'umorismo...e fateve 'na risata! :mrgreen:
IL GRANDE CONTROLLORE

devata
brahmana
brahmana

Messaggioda devata » 5 maggio 2006, 10:49

Ehi fabio che fai...mi riggiri la frittata?!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao!

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 5 maggio 2006, 10:55

...aspettavo questo momento...ciao cara! :mrgreen:
IL GRANDE CONTROLLORE

tweety75
ksatriya
ksatriya

Messaggioda tweety75 » 5 maggio 2006, 11:01

ma nooo,mica sono arrabbiata....ma le faccine che le mettò a fà?!?!?
:D :D :D

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 5 maggio 2006, 14:07

Credo che la vostra aspettativa di un'ulteriore puntata sarà frustrata.
Un abbraccio.

:shock: :cry: :cry: :| :| :evil: :evil:
COSI' NON VALE!!!

Va bè mi leggerò il Kamasutra in cerca di ispirazione.

La speranza è frustrata,
e la strada proseguo,
alla ricerca di nuove Devata
e di tantra,

.... vi prego!

Nutro desiderio nella seconda puntata,
magari a notte fonda,
quando le bimbe....
dormono con la tata!!!

ti abbraccio anch’io. :wink:

Grande Fabio, dopo i primi "oh ma che vuole questo"' mi stai simpatico nè :D

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 5 maggio 2006, 14:14

...beh almeno tu me l'hai detto, magari qualcuno non lo fa...ma si percepisce :wink:
IL GRANDE CONTROLLORE

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 5 maggio 2006, 14:23

ECCO FABIO NON TE NE ANDARE TI LANCIO UN QUESITO

Secondo te Fabio, il virtuale permette il "sentire a pelle" l'altro?
voglio dire se tu scrivi a ......... puoi davvero scorgerne la vera natura, quasi come se fosse lì davanti a te???

:shock: :?:

ma lo si sente o lo si intuisce?

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 5 maggio 2006, 14:29

... per me no. Abbiamo un corpo e dobbiamo partire da quello. I lineamenti, gli occhi, le mani, le labbra... il calore.... non credo (io) di poterne fare a meno per "sentire" una persona.
IL GRANDE CONTROLLORE

Rosanna S
sudra
sudra

Messaggioda Rosanna S » 5 maggio 2006, 18:52

X Devata

Conosco delle tecniche per vivere la sessualità in maniera più elevata e completa, e sono cosciente, in quanto SHAKTI, di ciò che manifesto( se tutte le donne fossere consapevoli di quale splendido mistero esse racchiudono..); lavoro costantemente per poter manifestare "la mia vera natura" (cerca di comprendere a fondo tale frase) e in questo forum ho messo qua e là alcune info nella speranza che anche voi donne del forum, se non altro per curiosità, vi facesse sentire.

Se tutte le donne……….. ehhhhhhhh sospiro!!!!
Per nulla o più o meno consapevoli, siamo esseri umani non interruttori. A certe cose credo che poche/i fortunate/i arrivino, e solo un passo alla volta ci vogliono: tempo, volontà, conoscenza .. giuste opportunità……disponibilità umiltà…costanza…
Quanto alle reazioni, faccio presente che un forum è un po’ come una stazione.. ci sono sempre pause/partenze/nuovi arrivi… tante teste tante idee… tanta gente tanti percorsi…
Io sono qui da poco, parto da zero… è impossibile leggere tutto……
Cmq grazie per le belle parole…dai toni rosa :)

X Paolo

Paolo proietti ha scritto:prova a contare le respirazioni...senza nessun altro scopo che il contarle...poi dimmi a che numero arrivi e che succede...

1) Sera tardi. Ambiente calmo. Seduta ad occhi chiusi
- nelle prime 15.. respirazioni ....ho fatto fatica a non pensare ad altro che a contare le respirazioni…
- piano piano ho iniziato a percepire sempre più intensamente il battito cardiaco (leggermente accelerato.. ?)
- intorno a 40 ... la sensazione è stata di “pesantezza..fisica”
- a 80 ho sentito la necessità di “ulteriore aria..”, un respiro più profondo ha interrotto il tutto..

2) Ho provato in altro momento. Ad occhi aperti.
idem come la prima. A 90, un sospiro...poi ho perso il conto. Dopo qualche altro respiro ho ricominciato a contare ad occhi chiusi. A 17 ho smesso per una sensazione di “stordimento” :?

Ho notato..
Faccio più fatica a rilassarmi se conto in fase di inspirazione, perché in quel breve intervallo di tempo che segue l’espirazione, si crea una sorta di “attesa” del numero successivo. Il tempo sembra dilatarsi. Ho ancora quella sgradevole sensazione di “condizionare” il respiro, pur non volendo!

Viceversa, nel contare le espirazioni, “lascio andare”..(anche il fisico..) ..
Me la prendo “comoda”…focalizzo l’attenzione sulla scia dell’espirazione, “perdo” l’attesa del nuovo respiro, che in tal modo mi sembra molto più naturale.

3) Ho riprovato oggi. Seduta occhi chiusi. Contando le espirazioni
A 20 sentivo il fisico rilassato. 50 ho perso il conto…
Fastidioso sentire il battito cardiaco (a cui normalmente non faccio caso..)

In genere ho come la sensazione di avere più livelli di “attenzione”. Uno continua a contare .. gli altri, è davvero difficile contenerli… talvolta qualcosa scappa e si perde nei pensieri….
Se appoggio le mani sulle ultime costole per percepire il movimento del torace/addome, limito di molto questo fuggi fuggi …

Ciao

Torna a “Pranayama”