concentrarsi a rilassarsi durante lo streching

tecniche di respirazione e controllo del prana
Giadafox
paria
paria

concentrarsi a rilassarsi durante lo streching

Messaggioda Giadafox » 14 gennaio 2020, 11:45

Ciao a tutti!!sono nuova, e premetto che non ho mai provato a partecipare ad una seduta di yoga..mi sono avvicinata solo da poco a questa pratica..ed e' perche' ho iniziato un corso di danza aerea, dove e' molto importante allenare la flessibilita'..da li' ho capito che flessibilita' e yoga vanno a braccetto..purtroppo avendo poco tempo perche' ho due bimbi..riesco ad allenarmi solamente a casa e per questo chiedo un consiglio a voi che siete piu' esperti...inizilamente fare streching ed in particolare la figura upavista konasana..era una serie di imprecazioni :D perche' non riuscivo ad aprire di piuì o a flettere il busto..mentre leggendo i vs.forum ho capito che occorre concentrarsi non tanto su quanto aprire ecc.. quanto su non sentire dolore vero e proprio ma concentrarsi a rilassare i muscoli ..ecco voi come riuscite a concentrarvi nel rilassare i muscoli sul piu' bello che sono tesi?!!!usate una musica?oppure vi ascoltate bene..o ancora pensate a cose rilassanti?
grazie mille!!

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Re: concentrarsi a rilassarsi durante lo streching

Messaggioda rogiopad » 24 gennaio 2020, 16:14

Ciao giadafox vai su anatomia dello yoga e cerca il post di Paolo Proietti "upavista konasana"... esegui l'esercizio e vedrai che cambiamento!
"Non ci sono estranei qui ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato"

Torna a “Pranayama”