Visioni durante meditazione

tecniche di respirazione e controllo del prana
Silvia0691
paria
paria

Visioni durante meditazione

Messaggioda Silvia0691 » 29 settembre 2017, 23:51

Salve a tutti, sto praticandohatha yoga e khundalini da un mese nell'ultima lezione di khundalini durante un esercizio di pranayama per i polmoni (mano sinistra sopra la mano destra in chiusura verso il cuore, respirazione inspiro naso espiro bocca, ispirò bocca espiro bocca, inspiro naso espiro naso, non ricordo il nome preciso di questa pratica?) Ho avuto una visione di una persona per cui provo sentimenti particolari, la persona in questione era al nello stesso edificio diciamo e la visione era molto intensa ma anche molto turbolenta tanto che ho riaperto gli occhi con uno stato d'animo molto agitato. L'insegnante aveva detto si potevano avere visioni riguardo al futuro .. voi che ne pensate? Cosa è successo di preciso? Quali sensazioni profonde ho risvegliato?

BabaJaga
ksatriya
ksatriya

Re: Visioni durante meditazione

Messaggioda BabaJaga » 2 ottobre 2017, 12:44

Mi sento di poter affermare che se l' insegnante vi ha detto ( e quindi vi ha suggerito, ovvero vi ha suggestionato a credere...) che questa classica tecnica di respirazione yogica dà visioni sul futuro, ebbene questa non è un? insegnante di yoga.

In ogni caso, chiedo di aprire un dibattito sulla questione ( molto seria, a mio avviso) con gli istruttori di yoga qui presenti.
CI SONO COSE CHE SI DICONO SOLO ALL'UNIVERSO...

Torna a “Pranayama”