Pranayama in alta quota

tecniche di respirazione e controllo del prana
labor
brahmana
brahmana

Pranayama in alta quota

Messaggioda labor » 23 marzo 2008, 9:57

.. sono appena tornato dalla settimana bianca

ancora una volta lo Yoga si è dimostrato una ottima preparazione per lo sci.

suggerisco a tutti questo tipo di vacanza, adatta anche ai bambini.. occorre andare in una stazione sciistica dove vi sono le scuole di sci anche per i più piccoli! davvero bello!

ero fermamente intenzionato a praticare gli asana anche lì (questa volta mi son portato il tappetino), ma la difficoltà di trovare uno spazio sia fisico che temporale :shock: non lo ha reso possibile.

invece con la tenuta da sci in alta quota ho praticato pranayama, con ottimi risultati.

colgo l'occasione per fare gli Auguri di buona Pasqua a tutti gli utenti del forum.

ciao a presto

grazianozap
brahmana
brahmana

settimana bianca

Messaggioda grazianozap » 24 marzo 2008, 4:45

E' stata per ventiquattro anni la mia vacanza preferita, ora :cry: sono due anni che sono fermo ai box :cry: .
Certo in questo periodo avrai fatto fatica trovare piste preparate bene fino al pomeriggio, a meno che non hai scelto la vallè o la valtellina.
Amo la montagna, (per me la montagna è tale sopra i 1500 metri) quando ho scelto questo tipo di vacanza anche d'estate, tornavo alle mie colline rigenerato.
Ma come hai fatto a non trovare spazio per fare le asanas?
Era sufficiente alzarsi alle 4 ed uscire fuori al fresco, un po di reazione fisica (maglietta maniche corte, calzoncini corti,calzini di cotone bianchi corti, e ciabatte) poi lo sai quante asanas riuscivi a fare. :lol:
samastaloka sukhino bhavantu

pushan
brahmana
brahmana

Re: settimana bianca

Messaggioda pushan » 24 marzo 2008, 8:55

grazianozap ha scritto:E' stata per ventiquattro anni la mia vacanza preferita, ora :cry: sono due anni che sono fermo ai box :cry: .
Certo in questo periodo avrai fatto fatica trovare piste preparate bene fino al pomeriggio, a meno che non hai scelto la vallè o la valtellina.
Amo la montagna, (per me la montagna è tale sopra i 1500 metri) quando ho scelto questo tipo di vacanza anche d'estate, tornavo alle mie colline rigenerato.
Era sufficiente alzarsi alle 4 ed uscire fuori al fresco, un po di reazione fisica (maglietta maniche corte, calzoncini corti,calzini di cotone bianchi corti, e ciabatte) poi lo sai quante asanas riuscivi a fare. :lol:

:lol: duri si nasce, mica si diventa...
oddio...uno/a ci può pure provare....ma i condizionamenti del dna sono potenti...
dici che se mi tengo il pelliccione di yak per fare le asanas va bene lo stesso? :mrgreen:
ciao baby!
pushan mamy

labor
brahmana
brahmana

Re: settimana bianca

Messaggioda labor » 24 marzo 2008, 9:26

grazianozap ha scritto:E' stata per ventiquattro anni la mia vacanza preferita, ora :cry: sono due anni che sono fermo ai box :cry: .

riprendi al più presto; è fantastica!

vado in Trentino e quest'anno ho trovato neve, sole e temperature basse (-2, -5) da far mantenere la neve. comunque con gli impianti salgo oltre i 2200 metri..

ho intenzione di andare in montagna anche d'estate e fare trekking..

erano queste le mie intenzioni... a quell'ora però fuori vi erano -5 o -6 gradi (o forse ancora più basse!!).. o preferito non esagerare.. e durante il giorno ho preferito sciare, perchè qui in Calabria sciare non posso per il resto dell'anno.. mentre gli asana posso farli.
le giornate sono state comunque piene sin dalle 7,00 del mattino, anche dietro i miei figli..
ma il desiderio di praticare circondato da quel paesaggio e respirando quell'aria, primo o poi lo esaudirò..

ciao grazie

labor
brahmana
brahmana

Messaggioda labor » 24 marzo 2008, 9:31

Pushan ha scritto:duri si nasce, mica si diventa...
oddio...uno/a ci può pure provare....ma i condizionamenti del dna sono potenti...

si è vero; cerchiamo con lo Yoga di abbattere anche i condizionamenti scritti nel dna..

ciao ti abbraccio

Torna a “Pranayama”