Bakasana

discussioni specifiche sulle posizioni
Shanti1974
sudra
sudra
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 marzo 2016, 10:02

Bakasana

Messaggioda Shanti1974 » 30 marzo 2016, 13:34

Ciao, vi chiedo dei suggerimenti per delle asana preliminari che possano preparare ad affrontare la posizione del Corvo. So che Bakasana richiede forza negli addominali e equilibrio, tuttavia richiede comunque forza nelle braccia (il mio punto debole) e vorrei un consiglio in tal senso.
Grazie e buona giornata.

tamerlano
vaisya
vaisya
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 dicembre 2015, 13:07

Re: Bakasana

Messaggioda tamerlano » 30 marzo 2016, 16:52

Ciao,
è una questione di forza relativa (al peso). Infatti uomini grossi
e forzuti possono trovarlo impossibile mentre ragazzine di 16 anni possono
farlo con facilità. Quanto pesi e qual è la tua altezza?

Prova a fare dei dand (detti anche hindu pushups se cerchi su youtube) e
la forza nella parte superiore ti aumenterà velocemente senza perdere
elasticità. Non sono asana , ma di certo sono antichi quanto lo yoga.
Se riesci a metterli in sequenza come fa Bama Ramdev, penso
che qualsiasi asana di equilibrio/forza ti risulterà sempre facile. :D
https://www.youtube.com/watch?v=XxeopJvhJvg

Shanti1974
sudra
sudra
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 marzo 2016, 10:02

Re: Bakasana

Messaggioda Shanti1974 » 30 marzo 2016, 18:34

Ti ringrazio, guarderò il video. Magari potrebbe essermi utile anche per altri asana. Sono alta 1,70 e peso 56 kg. Sono un po' gracile di spalle, ma yoga e arti marziali mi stanno aiutando. Pensa che per scendere dalla panca in chaturanga dandasana senza poggiare le ginocchia ho impiegato un anno. Mi è sembrato un miracolo riuscirci! Purtroppo non riesco a fare il movimento contrario,non ho abbastanza forza ad esempio per risalire da chaturanga al cane a testa in su. Devo lavorare ancora. Grazie ancora!

tamerlano
vaisya
vaisya
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 dicembre 2015, 13:07

Re: Bakasana

Messaggioda tamerlano » 30 marzo 2016, 19:13

ok , allora forse l'esercizio davvero propedeutico è il plank ,
in quanto coinvolge gli stessi muscoli e migliora l'equilibrio... sia
nella versione poggiandosi sugli avambracci che trovi al minuto 0:43 qui
https://www.youtube.com/watch?v=oMOKU8hmIVg , sia in tutte le versioni
più avanzate (ad esempio su un braccio solo). Comunque Melissa (che è la ragazza
del video) è un insegnante certificata yoga , e se spulci un po' il blog troverai
molte sequenze di asana per principianti con progressioni lineari.

Comunque il mio consiglio spassionato è che
se è la forza nella parte superiore che ti manca, fai più plank che puoi.Fidati di me 8)


Torna a “Asana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron