Fascia/cinghia per tenere la pancia piatta

discussioni specifiche sulle posizioni
Seven
sudra
sudra

Fascia/cinghia per tenere la pancia piatta

Messaggioda Seven » 25 giugno 2015, 20:45

Salve a tutti, una domanda semplice semplice:

pratico Ananda Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga, per tenere la pancia dentro (come spessissimo mi ricordano i miei insegnanti) posso fare uso della fascia?

jasmin
moderatore

Re: Fascia/cinghia per tenere la pancia piatta

Messaggioda jasmin » 26 giugno 2015, 15:43

ciao Seven, credo che la fascia dovrebbe essere costituita dai tuoi muscoli addominali. Tenere sotto controllo la pancia ed in particolare l'ombelico dovrebbe a poco a poco diventare spontaneo. Nel passato quando ebbi un problema alla schiena un bravo osteopata che poi divenne mio caro amico mi consigliò di non usare nessun tipo di bustino ma di irrobustire tutta la fascia muscolare addominale e dorsale.
Secondo me, salvo casi molto particolari (come nel caso di interventi chirurgici nella zona addominale) l'uso di una fascia non ha un gran senso.
Prova a esercitare il controllo di quella zona anche mentre cammini e durante le consuete attività quotidiane.

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 30 giugno 2015, 20:30

Seven ha scritto:Salve a tutti, una domanda semplice semplice:

pratico Ananda Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga, per tenere la pancia dentro (come spessissimo mi ricordano i miei insegnanti) posso fare uso della fascia?

Pancia tenuta dentro? :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il Manzo non Esiste

Maxim
paria
paria

Messaggioda Maxim » 29 febbraio 2016, 14:52

Ciao Seven, prova con il nauli. È un buon esercizio a quanto pare e dovrebbe esserti di aiuto per irrobustire i muscoli della parete addominale e quindi di conseguenza aiutarti ad appiattire la pancia. Contrasta la forza di gravità.
Ciao
L'unico giorno facile era ieri

Torna a “Asana”