la posizione del cane a faccia in giù mi infiamma la spalla

discussioni specifiche sulle posizioni
Claudio G
paria
paria

la posizione del cane a faccia in giù mi infiamma la spalla

Messaggioda Claudio G » 7 luglio 2018, 23:27

buongiorno a tutti,
pratico yoga da circa 1 anno e mezzo con grande passione ma purtroppo la posizione del Cane a faccia in giu' mi provoca un infiammazione alle spalle, molto di più' a quella destra, poco alla sinistra. Talmente mi faceva male la spalla destra che per qualche mese non ho potuto fare nulla. Ora che ho ripreso, ma comunque sento che le due spalle mi si infiammano. Mi sembra che si tratti del tendine che si trova sopra la spalla, un po' in avanti e che va nella direzione dal collo verso il braccio.
La RMN non ha evidenziato nulla ma l'ortopedico che ho sentito sostiene che ho la testa dell'omero destro leggermente sollevata e leggermente spostata in avanti rispetto alla sua posizione ideale. Non so. Comunque se avessi questo difetto lo avrei alla sola spalla destra.
Riscontro comunque che la posizione del cane a faccia in giù mi provoca questa infiammazione.
Cosa sbaglio? Altri hanno avuto lo stesso problema? Cosa posso fare?
Una maniera di alleggerire la pressione sulle spalle - ho visto - è quella di spostare un po' i piedi in avanti mentre faccio la posizione ma mi sembra di snaturarla.
Spero in un vostro suggerimento.
Saluti a tutti e grazie

Torna a “Asana”