yoga

misticismo, esoterismo, riflessioni e temi vari
Daniella
vaisya
vaisya

Re: yoga

Messaggioda Daniella » 17 ottobre 2016, 10:10

Paolo proietti ha scritto:
Indra ha scritto:solo chi ignora la propria vera essenza ha paura dell'ego e ne fa un incubo da esorcizzare con un Sè indimostrabile ed inconoscibile a cui si DEVE credere per fede peccato che un vira non abbia alcuna fede nè mantiene credenze

negli ultimi stage e conferenze ho parlato molto di questo.
Penso sia argomento da approfondire, Mauro.

Bravi...ma non è che in questo modo si trancia di netto la possibilità di percezione od unione con il **** possibile chiamare Divino?
oppure meglio dire il Cielo? oppure Sé, ma mi piace poco.
Mi sembra che fate un pò come la volpe in quella storiella con l'uva troppo alta.

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 17 ottobre 2016, 12:59

interessante
irene dice che propino mie convinzioni come se fossero reali e che io sia poco onesto intellettualmente
daniella dice che io e paolo non demonizziamo come da tradizione il povero ego tanto avverso agli spiritualisti teorici e che essendo incapaci di arrivare al divino ne neghiamo l'esistenza
irene ha scelto di non argomentare il suo dire deludendomi anche se lo imaginavo
daniella ha scelto di non argomentare il suo dire sulle incapacità altrui

irene e daniella scegliere significa discriminare con lo strumento mentale e poi far seguire l'azione
una azione si regge quindi su argomenti che andrebbero comprovati con la PROPRIA PERSONALE ESPERIENZA e non con altisonanti citazioni altrui o sacratissimi testi di una tradizione che non è in grado di dimostrare l'esistenza del divino e quindi lo stesso fine della sua ricerca
il tantrico kapila sistematizzatore del samkhya ci inchiodava tutti i teisti
affermava che dio è indimostrabile
oppure se ne dimostri l'esistenza e la fallacia di chi sceglie ed applica la propria volontà

tamerlano
vaisya
vaisya

Messaggioda tamerlano » 17 ottobre 2016, 18:49

Paolo proietti ha scritto:Che cuccioli!!! :D :D :D

Vedi Tamerlano, da alcuni anni ci sono delle persone che si iscrivono al forum in gruppo ( forse è casuale) e intervengono con una certa periodicità e, di solito senza esprimere opinioni o testimoniare le pratiche, con lo scopo di creare conflitti.
Le tecniche dialettiche sono sempre le stesse, tanto che a volte mi viene il dubbio che siano sempre le stesse persone che seguono le stesse indicazioni di massima: si interviene con educazione e gentilezza su argomenti apparentementi inoffensivi e si cerca, evitando di esporsi personalmente, di trovare delle contraddizioni nel dire di tizio e caio facendo riferimento ad un sapere da eruditi, di testi, e di wikipedia.

Proiè che ti devo dì? hai vinto tu...con te non mi ci metto
a discutere, tu hai tutto il tempo del mondo per scrivere post di 1 pagina, io no...
poi come tutti i pensionati sei ripetitivo e ti riattacchi alle stesse cose,
come il mio nick (ma ci sei arrivato al fatto che qui il nome proprio lo usi solo tu?),
e altre amenità... quello che fa i giochetti linguistici sei tu, e guarda che lo hanno capito tutti.
E infatti sei talmente seguito che un tuo 3d non arriva a 50 visualizzazioni.
Continua a parlare di tutto quello che non sai se ti sta bene così, dalle astronavi
alle traduzioni del sanscrito,al dna ecc. ma ma non approfondire mai mi
raccomando, potresti un giorno capire il tempo che hai buttato! buona anzianità

Daniella
vaisya
vaisya

Messaggioda Daniella » 17 ottobre 2016, 20:00

Saluti indra. Ma non è mica che devo convincere qualcuno.e poi ho demonizzato nulla

Paolo proietti
brahmana
brahmana

Messaggioda Paolo proietti » 17 ottobre 2016, 21:19

tamerlano ha scritto:
Paolo proietti ha scritto:Che cuccioli!!! :D :D :D

Vedi Tamerlano, da alcuni anni ci sono delle persone che si iscrivono al forum in gruppo ( forse è casuale) e intervengono con una certa periodicità e, di solito senza esprimere opinioni o testimoniare le pratiche, con lo scopo di creare conflitti.
Le tecniche dialettiche sono sempre le stesse, tanto che a volte mi viene il dubbio che siano sempre le stesse persone che seguono le stesse indicazioni di massima: si interviene con educazione e gentilezza su argomenti apparentementi inoffensivi e si cerca, evitando di esporsi personalmente, di trovare delle contraddizioni nel dire di tizio e caio facendo riferimento ad un sapere da eruditi, di testi, e di wikipedia.

Proiè che ti devo dì? hai vinto tu...con te non mi ci metto
a discutere, tu hai tutto il tempo del mondo per scrivere post di 1 pagina, io no...
poi come tutti i pensionati sei ripetitivo e ti riattacchi alle stesse cose,
come il mio nick (ma ci sei arrivato al fatto che qui il nome proprio lo usi solo tu?),
e altre amenità... quello che fa i giochetti linguistici sei tu, e guarda che lo hanno capito tutti.
E infatti sei talmente seguito che un tuo 3d non arriva a 50 visualizzazioni.
Continua a parlare di tutto quello che non sai se ti sta bene così, dalle astronavi
alle traduzioni del sanscrito,al dna ecc. ma ma non approfondire mai mi
raccomando, potresti un giorno capire il tempo che hai buttato! buona anzianità

:D
Cribbio mi è venuto quasi il dubbio che volessi essere provocatorio?
:D :D :D
maddai siamo seri, quando si scende agli attacchi personali e alle provocazioni di bassa lega significa che si è proprio alla frutta :D
Ah, una cosa sola: non sono pensionato.
Un sorriso,
Paolo :D
Il Manzo non Esiste

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 18 ottobre 2016, 16:59

tamerlano ha scritto:E infatti sei talmente seguito che un tuo 3d non arriva a 50 visualizzazioni.

E vabbè che ce vuoi fa. Probabilmente non passa il tempo a rileggersi.
Ho sempre pensato che ci sia qualcuno invece che si "autoclicca" per far salire "l'indice di gradimento", che è certamente un sicuro indice di qualità. Più visualizzazioni, più "follower" o "like" e sono decisamente più figo.
Come quelli che scrivono su facebook e si automettono il "mi piace".
Non so se ridere o piangere. Ho dei conoscenti che controllano il numero di visualizzazioni... te li raccomando :mrgreen:
IL GRANDE CONTROLLORE

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 18 ottobre 2016, 21:38

maestro devozione disciplina
tutti i regimi totalitari ripetono il mahamantra : fede obbedire servire
ora indra la gran meretrice dagli occhi bistrati e le labbra di rosso scarlatto mostra i seni gonfi e sussurra alla Notte
Dimmi o Dio degli Dei come riconosci te stesso? come definisci te a te stesso?
dimmi maestro di maestri chi è stato il primo? e chi gli avrebbe insegnato?
parli di Dio come impensabile ed allora come hai fatto a pensarlo? dici che è inconoscibile ed allora come hai fatto a conoscerlo?
dici che non se ne può dire nulla ed allora perchè ne dici?
parli di sacratissime visioni ed allora perchè guardi le mie forme?
offri Piombo ma è Oro ciò che chiedi..
non ho devozione alcuna nè son serva di nessuno
e nè tu nè altri avete nulla da insegnarmi..

Daniella
vaisya
vaisya

Messaggioda Daniella » 19 ottobre 2016, 22:03

Ma non hai capito che quella cosa degli opposti è proprio tutta finta (tipo autoritarismo /libertismo sévérité /buonismo)
Tu per esempio che scrivi di essere contro devozione/potere costituito, ti si legge anche fare il professore molto spesso

ire_ne
sudra
sudra

Messaggioda ire_ne » 20 ottobre 2016, 11:21

fabio ha scritto:
tamerlano ha scritto:E infatti sei talmente seguito che un tuo 3d non arriva a 50 visualizzazioni.

Ho sempre pensato che ci sia qualcuno invece che si "autoclicca" per far salire "l'indice di gradimento", che è certamente un sicuro indice di qualità. Più visualizzazioni, più "follower" o "like" e sono decisamente più figo.
Non so se ridere o piangere. Ho dei conoscenti che controllano il numero di visualizzazioni... te li raccomando :mrgreen:

Giusto!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Qua ne ho trovato uno che controlla il numero delle visualizzazioni.

kamadeva mantra

Pure questo

Shankara e il mantra supremo dell'ammore

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

:roll: :lol: :wink: :wink: :wink:

tamerlano
vaisya
vaisya

Messaggioda tamerlano » 21 ottobre 2016, 0:48

ire_ne ha scritto:
fabio ha scritto:

kamadeva mantra

Pure questo

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

Dai , poi inizia con dire che Fabio ha quotato apposta per farti da sponda...e che siamo tutti appartenenti
a qualche congregazione costruita per mistificare il verbo :D

Comunque io non conosco Irene nè Fabio, mi chiamo Andrea e non pubblico il mio cognome
perché ho un cognome troppo particolare (Jasmin mi è testimone , se legge:-) .
Così Proietti è contento che non stiamo complottando.
A parte gli scherzi
Non so se ridere o piangere. Ho dei conoscenti che controllano il numero di visualizzazioni... te li raccomando

Questo comportamento mi mette solo tanta tristezza, starò invecchiando ma lo reputo davvero
l'inizio della fine, apriamoci un 3d a parte se vuoi

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 21 ottobre 2016, 8:53

ire_ne ha scritto:
fabio ha scritto:

kamadeva mantra

Pure questo

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

:mrgreen:
Purtroppo sei nuova, evidente non conosci alcuni episodi storici del forum, ed è meglio così.
Quelle erano provocazioni (nel quale in tanti amichetti erano cascati...) per far girare le scatole a persone che, non avendo una vita, passavano il tempo a controllare i post di proietti e controllavano appunto le visualizzazioni. Non ti dico poi quando pubblicò il primo libro... :lol:

Ma ovviamente sei libera di non crederci :)
IL GRANDE CONTROLLORE

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 21 ottobre 2016, 9:01

tamerlano ha scritto:Questo comportamento mi mette solo tanta tristezza, starò invecchiando ma lo reputo davvero
l'inizio della fine, apriamoci un 3d a parte se vuoi

Boh. Io non sono uno psicologo, ma credo che certi atteggiamenti abbiano a che vedere con problemi legati alla personalità, alla valutazione di sè e ad un ego che ha bisogno di riconoscimenti ecc ecc. (visualiazzioni, selfie, e tutti i nuovi fenomeni derivanti dalla "iperconnettività")
Poco a che vedere insomma, con lo yoga. Ma se vuoi parlarne, ti leggo volentieri. Meglio non proseguire sicuramente in questo thread.
IL GRANDE CONTROLLORE

Paolo proietti
brahmana
brahmana

Messaggioda Paolo proietti » 21 ottobre 2016, 11:26

ire_ne ha scritto:
fabio ha scritto:

kamadeva mantra

Pure questo

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

ire_ne ha scritto:
fabio ha scritto:

kamadeva mantra

Pure questo

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

How invisibly
it changes color
in this world,
the flower
of the human heart
- Ono no Komachi
Il Manzo non Esiste

Daniella
vaisya
vaisya

Messaggioda Daniella » 21 ottobre 2016, 15:08

Hey Paolo....ce l'hanno tutti con te!

Indra, ad ogni modo a cesare quel che è di cesare!
Se dovessi pensare a chi essere devoto, certo non potrei trovare alcuno.
D'altro canto, mi pare congruente che il fine della via sia poi di fare quel che piace.
Ma non è così semplice, nel senso che se sei sulla via, quel che piace non può più appartenerti del tutto.

ire_ne
sudra
sudra

Messaggioda ire_ne » 21 ottobre 2016, 16:13

Paolo proietti ha scritto:
ire_ne ha scritto:
fabio ha scritto:

kamadeva mantra

Pure questo

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

ire_ne ha scritto:
fabio ha scritto:

kamadeva mantra

Pure questo

E questo

Tantra la via del sesso

Parlavi di lui vero?

How invisibly
it changes color
in this world,
the flower
of the human heart
- Ono no Komachi

It changes just like a kaleidoscope
but in the center shines an imperishable Sun.
- Irene :oops:

Guroh sthānam hi Kailāśām
Yoginī tantra

Torna a “Riflessioni”