Pagina 1 di 1

Consigli su tappeto

Inviato: 20 gennaio 2020, 8:30
da Mary852
Buongiorno a tutti,
pratico yoga da un po' di tempo e vorrei passare dal tradizionale tappetino da palestra ad un buon tappeto, magari anche per abbellire la mia camera da letto. Sapreste consigliarmi qualche modello con cui vi state trovando bene?

Re: Consigli su tappeto

Inviato: 22 gennaio 2020, 8:02
da padmasana2000
Come tappeto uso il sugherò. Ho comprato in un magazzino di prodotti per edilizia delle lastre di sughero, usato normalmente come isolante, e le ho posate sul pavimento usando del nastro biadesivo per moquette, ottenendo un “tappeto “ di due metri per due, spesso 10 mm.
I vantaggi sono, oltre al costo contenuto, la buona “presa” che impedisce di scivolare e l’isolamento dal freddo del pavimento.
Lo svantaggio è l’inamovibilità, essendo incollato al pavimento. Diventa a tutti gli effetti parte dell’arredamento.
Un caro saluto.

Re: Consigli su tappeto

Inviato: 23 gennaio 2020, 14:43
da Premeditazione
Io ho preso tempo fa un tappeto in thailandia, da dei produttori locali, è bellissimo però non è economico. Credo che l'avrei comprato comunque anche se non fossi un praticante da quanto mi piaceva. Da allora non ho più usato il classico tappetino. Qui da noi non saprei dove indicarti però, spero qualcuno possa aiutarti più di me
Un saluto!

Re: Consigli su tappeto

Inviato: 24 gennaio 2020, 14:43
da Mary852
ciao! grazie per la risposta. io ho trovato questo tappeto, anche se costa un po' sarebbe comunque perfetto per l'arredamento della mia stanza, inoltre è molto resistente quindi durerebbe tanto pur usandolo per lo joga e per fare stretching. voi che ne dite? https://www.moranditappeti.it/7629-kilim-afgan/ fatemi sapere!

Re: Consigli su tappeto

Inviato: 24 gennaio 2020, 21:01
da padmasana2000
Bello, ma fai attenzione che non scivoli sul pavimento, con possibilità di cadere come mi è capitato a suo tempo con un tappeto di lana .
Esistono delle reti antiscivolamento da mettere sotto il tappeto.
Buona pratica!