Ciao a tutti

presentazioni, segnalazioni personali e discussioni
rocket
sudra
sudra

Ciao a tutti

Messaggioda rocket » 11 ottobre 2018, 13:01

ciao a tutti,
felice di essere approdato qui!
sono Rocket, cerco di spiegare un attimo cosa mi ha portato fino a qui:
spesso mi ritrovo a pensare a robbe tipo senso della vita, cosa ci faccio qui, è tutto qui?
Mesi fa le risposte a queste domande erano state agghiaccianti.....
Ho cominciato a cercare qualcosa di più rassicurante, e a un certo punto mi è sembrato di capire che qualunque fosse la "domanda" o lo stato d' animo negativo di partenza la risposta fosse sempre una: Meditazione.
Partendo da quella ho allargato il campo cominciando a "praticare" asana e pranayama sotto la guida di assistenti virtuali (di solito la scimmia yoga ma mi è capitato anche di raschiare il fondo con l' Accademia di Coscienza Dimensionale :D).
Sono qui per condividere le mie prime esperienze ma soprattutto sono in cerca di consigli per proseguire degnamente....la prima cosa che vorrei capire è se posso proseguire da autodidatta....il fatto è che sono un po restio a dover pagare una somma prestabilita per una sessione di yoga...secondo voi non dovrebbe essere per esempio a offerta libera? Non è un po come andare in Chiesa? Cercherò risposte nei topic passati....se non dovessi trovare nulla ne aprirò di nuovi sperando nella vostra benevolenza. :)
un abbraccio e bentrovati!

fabio
moderatore

Re: Ciao a tutti

Messaggioda fabio » 11 ottobre 2018, 13:34

rocket ha scritto:ciao a tutti,
felice di essere approdato qui!
sono Rocket, cerco di spiegare un attimo cosa mi ha portato fino a qui:
spesso mi ritrovo a pensare a robbe tipo senso della vita, cosa ci faccio qui, è tutto qui?
Mesi fa le risposte a queste domande erano state agghiaccianti.....
Ho cominciato a cercare qualcosa di più rassicurante, e a un certo punto mi è sembrato di capire che qualunque fosse la "domanda" o lo stato d' animo negativo di partenza la risposta fosse sempre una: Meditazione.
Partendo da quella ho allargato il campo cominciando a "praticare" asana e pranayama sotto la guida di assistenti virtuali (di solito la scimmia yoga ma mi è capitato anche di raschiare il fondo con l' Accademia di Coscienza Dimensionale :D).
Sono qui per condividere le mie prime esperienze ma soprattutto sono in cerca di consigli per proseguire degnamente....la prima cosa che vorrei capire è se posso proseguire da autodidatta....il fatto è che sono un po restio a dover pagare una somma prestabilita per una sessione di yoga...secondo voi non dovrebbe essere per esempio a offerta libera? Non è un po come andare in Chiesa? Cercherò risposte nei topic passati....se non dovessi trovare nulla ne aprirò di nuovi sperando nella vostra benevolenza. :)
un abbraccio e bentrovati!

Ciao e benvenuto.

il fatto è che sono un po restio a dover pagare una somma prestabilita per una sessione di yoga...secondo voi non dovrebbe essere per esempio a offerta libera?

Molti ne hanno fatto una professione, e hanno conti da pagare e spesa da fare. Vivere di offerte, nella nostra Italia, mi sembra un pò una visione "romantica" ma distante dalla realtà.
Detto questo, io sono felice di poter pagare ciò che mi viene offerto. Secondo me è una cosa importante. Pago la professionalità e la serietà, a volte senza prezzo, di persone che hanno dedicato la loro vita alla ricerca spirituale.

Non è un po come andare in Chiesa?

Nella mie esperienza, nello yoga fortunatamente non ci sono dogmi ai quali si deve credere per fede ma ci siede e si prova.
Poi, secondo te i preti lavorano gratis? :)
IL GRANDE CONTROLLORE

rocket
sudra
sudra

Re: Ciao a tutti

Messaggioda rocket » 11 ottobre 2018, 14:05

Fabio innanzitutto grazie di cuore per il benvenuto!!

fabio ha scritto:Detto questo, io sono felice di poter pagare ciò che mi viene offerto. Secondo me è una cosa importante. Pago la professionalità e la serietà, a volte senza prezzo, di persone che hanno dedicato la loro vita alla ricerca spirituale.

Sembra che tu abbia capito che vorrei che i corsi fossero gratuiti.....io non metto limiti a quella che puo essere la mia offerta, se ho ricevuto il massimo da un istruttore voglio pagare il massimo secondo la mia disponibilità in quel momento.....se "qui ed ora" fossi arrivato al corso in Ferrari pagherei "mille" senza problemi....se "qui ed ora" mi avessero pignorato casa, Ferrari e stipendio vorrei poter praticare lo stesso con un' offerta in questo caso simbolica...
Credo che tra persone in cerca di spiritualità ci possa o forse ci debba essere questo tipo di considerazioni.....

Non è un po come andare in Chiesa?
Nella mie esperienza, nello yoga fortunatamente non ci sono dogmi ai quali si deve credere per fede ma ci siede e si prova.
Poi, secondo te i preti lavorano gratis? :)

Ok ok....cercherò un esempio più calzante! :D

PS: Per tutte le donne del form....la Ferrari non ce l' ho...era un esempio....non riempitemi di messaggi privati!!! :lol: :lol: :lol:

Torna a “Community”