Salve a tutti

presentazioni, segnalazioni personali e discussioni
Clara_Re
sudra
sudra

Salve a tutti

Messaggioda Clara_Re » 17 gennaio 2017, 14:58

Salve a tutti, mi sono registrata oggi in questo forum che, di quando in quando, sbircio con interesse, stupore e che trovo bellissimo ed... enorme!
Pratico Yoga da circa due anni. Nell'impossibilità di seguire un corso, data l'inconciliabilità con i miei ritmi lavorativi, ho iniziato da autodidatta, con l'ausilio di libri e video da spulciare ad orari improbabili. Da qualche mese finalmente un corso nel mio paese mi ha permesso di avere un contatto diretto con un insegnante e la mia pratica si è certamente evoluta, arricchita dalla presenza di altri avidi spiriti.
Nelle vostre discussioni in genere mi perdo :roll: .... troppo oltre la mia portata e le mie modeste conoscenze in fatto di yoga! ma le leggo ugualmente, perché è piacevole, interessante e pungolo per nuovi approfondimenti.
Grazie, dunque.

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Re: Salve a tutti

Messaggioda rogiopad » 18 gennaio 2017, 21:03

Ciao Clara, benvenuta e.... buon viaggio! Namastè
"Non ci sono estranei qui ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato"

Shanty Om
paria
paria

Messaggioda Shanty Om » 19 gennaio 2017, 10:03

Ciao Clara benvenuta... e felice cammino.. cmq se ti può far piacere anche io mi sono iscritta ieri a questo sito... a questo forum.. l'ho trovato per caso (anche se niente è a caso ). Io pratico yoga da settembre ed anche io ho iniziato la pratica da autodidatta, in attesa di partecipare attivamente in un gruppo che ho trovato, che adoro e che mi trasmette tanta energia... il che è fondamentale...
La pratica da sola è importante... per la continuità e la quotidianità dello yoga nella tua vita... ma quella di gruppo è fondamentale.... per la sinergia e l'energia che ci si scambia tutti insieme reciprocamente... ☺☺☺Costanza,costanza, costanza, pazienza... a presto... un abbraccio a te e alla tua energia... felice giornata e vita☺☺☺

Clara_Re
sudra
sudra

Messaggioda Clara_Re » 27 febbraio 2017, 14:42

Shanty Om ha scritto:Ciao Clara benvenuta... e felice cammino.. cmq se ti può far piacere anche io mi sono iscritta ieri a questo sito... a questo forum.. l'ho trovato per caso (anche se niente è a caso ). Io pratico yoga da settembre ed anche io ho iniziato la pratica da autodidatta, in attesa di partecipare attivamente in un gruppo che ho trovato, che adoro e che mi trasmette tanta energia... il che è fondamentale...
La pratica da sola è importante... per la continuità e la quotidianità dello yoga nella tua vita... ma quella di gruppo è fondamentale.... per la sinergia e l'energia che ci si scambia tutti insieme reciprocamente... ☺☺☺Costanza,costanza, costanza, pazienza... a presto... un abbraccio a te e alla tua energia... felice giornata e vita☺☺☺

Grazie Shanti Om, è vero, il gruppo è utile e formativo. Felice cammino anche a te!

Stardust70
sudra
sudra

Messaggioda Stardust70 » 9 marzo 2017, 8:07

Ciao a tutti! Anche io qui da poco Anche io ho iniziato da autodidatta col supporto di manuali video consigli.... Adoro praticare, leggere libri e i vostri dettagliatissimi commenti su questo splendido forum.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 9 marzo 2017, 10:36

Stardust70 ha scritto:Ciao a tutti! Anche io qui da poco Anche io ho iniziato da autodidatta col supporto di manuali video consigli.... Adoro praticare, leggere libri e i vostri dettagliatissimi commenti su questo splendido forum.

ciao e benvenuto :)

Stardust70
sudra
sudra

Messaggioda Stardust70 » 9 marzo 2017, 12:53

Grazie, mi chiamo Monica :) Ben trovati!!

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Messaggioda rogiopad » 9 marzo 2017, 15:04

Ciao Monica, benvenuta! Ti consiglio, lo avrai già letto, di frequentare un corso serio, per evitare errori... Buon viaggio! Namastè

Stardust70
sudra
sudra

Messaggioda Stardust70 » 9 marzo 2017, 21:15

Vero. Ma credo che lo yoga sia come un abito che va cucito su misura. E praticarlo nelle palestre mi rattrista.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 10 marzo 2017, 10:32

Stardust70 ha scritto:Vero. Ma credo che lo yoga sia come un abito che va cucito su misura. E praticarlo nelle palestre mi rattrista.

allora bisogna essere dei buoni sarti :)

Stardust70
sudra
sudra

Messaggioda Stardust70 » 10 marzo 2017, 10:46

:D

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 10 marzo 2017, 11:01

Stardust70 ha scritto:Vero. Ma credo che lo yoga sia come un abito che va cucito su misura. E praticarlo nelle palestre mi rattrista.

Non entro nel merito di questa affermazione, chiaramente è una legittima opinione.
Nella mia opinione invece imparare, specie all'inizio, da manuali e video potrebbe causare qualche difficoltà in più.
Una scorretta postura, ad esempio, o eseguire qualche forma in maniera non corretta, spesso può ravvisato solo da un buon istruttore che ti osserva dall'esterno.
IL GRANDE CONTROLLORE

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Messaggioda rogiopad » 10 marzo 2017, 18:44

Giusto Fabio, e poi Monica, invece di una palestra, cerca un "centro yoga". È importante l'energia di gruppo! Namastè

Stardust70
sudra
sudra

Messaggioda Stardust70 » 11 marzo 2017, 23:33

Qui in centro a Bari non ci sono riuscita. .i gruppi troppo eterogenei e numerosi. Vedremo. Grazie :)

Clara_Re
sudra
sudra

Messaggioda Clara_Re » 14 marzo 2017, 17:10

Ciao Monica :) allora procediamo di pari passo! Siamo entrambe PARIA (ma... ma.... dico!!! :D :roll: )

Torna a “Community”