Pagina 1 di 1

Invito alla presentazione e nota sugli account multipli

Inviato: 24 marzo 2016, 13:00
da ganesha
Sarebbe gradito da parte dei nuovi utenti come primo messaggio una breve presentazione di sé, dove si spiega il proprio percorso, interessi, studi ed il motivo per cui si desidera partecipare al forum.

Notiamo anche che negli ultimi mesi abbiamo assistito all'iscrizione di molti nuovi utenti che si sono rivelati essere utenti già iscritti precedentemente. Tale pratica viene definita in gergo "multinick" che consente, ad un unico utente, di avere più profili sulla stessa piattaforma.

Vorremmo mettere l'accento sul fatto che questa prassi, per quanto non vietata, sta diventando abusata e vorremmo invitare tutte le persone che ne fanno uso ad un momento di maggiore osservazione e di consapevolezza verso la nascita di questo bisogno di "segretezza".

Le domande che possiamo porci sono le più disparate, prima su tutte: "cosa non ho il coraggio di dire?".

Il valore di una maschera può essere quello di portare alla luce determinati contenuti, allo stesso tempo non deve diventare un ulteriore personaggio nel quale vivere. Alla fine della recita, l'attore abbandona la maschera e torna alla sua vita, consapevole di sé stesso e del lavoro svolto. Pertanto ci sentiamo di sconsigliare vivamente l'uso di questa modalità.

Grazie
STAFF YOGA.IT