RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

presentazioni, segnalazioni personali e discussioni
Avatar utente
fabio
moderatore
Messaggi: 3052
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:35

RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda fabio » 8 gennaio 2018, 15:12

Buongiorno a tutti e buon 2018!
Con l'anno nuovo, siamo lieti di annunciare la riapertura del nostro caro vecchio forum.

In questa occasione, ci teniamo a riproporre le REGOLE del forum.
Grazie a tutti per la pazienza, e buon proseguimento!

-------------------------

Il forum di yoga.it vuole offrire uno spazio per una condivisione aperta e sincera di esperienze, conoscenze e riflessioni fra ricercatori spirituali: vi chiediamo quindi di entrarvi con umiltà, senza attaccamento alle vostre opinioni, ricordando sempre che esse sono mutevoli e che per apprendere sul sentiero è necessario saper superare preconcetti e idee cristallizzate.

Cerchiamo anche di essere grati a chi ci offre il suo aiuto, sia nella forma di un saggio consiglio, sia in quella di una critica, una prova per il nostro ego.

Prima di inviare un messaggio vi consigliamo di effettuare una ricerca (form cerca in alto a destra) per verificare se il tema che volete proporre è già stato trattato in un'altra discussione; in questo caso valutate la possibilità di aggiungere il vostro contributo a tale discussione invece di creare un nuovo tema (la discussione verrà automaticamente riportata in cima all'elenco degli argomenti).

Quando iniziate una nuovo argomento cercate di utilizzare un titolo appropriato che descriva effettivamente il tema da voi suggerito. Titoli come "problema" o "domanda" non aiutano gli altri a comprendere di quale argomento si stia parlando e non ivitano certo alla lettura.

Quando rispondete ad un messaggio cercate di rispettare l'argomento della discussione; se volete porre domande differenti o cambiare il tema della discussione è consigliabile iniziare un nuovo argomento.

Cerchiamo di non condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o messaggi privati tra gli interessati. Ricordiamoci che siamo qui per crescere e per condividere le rispettive esperienze e non per affermare le nostre ragioni.

Vi invitiamo con vigore ad evitare risposte piene d'ira, di sarcasmo o non costruttive, che fanno affiorare gli istinti e non sono in linea con lo spirito di tolleranza e rispetto dello yoga: ricordiamo che la morale dello yoga è rigorosa e richiede di non ferire l'altro con l'azione, con la parola e con il pensiero.

E' vietato aprire argomenti e/o scrivere messaggi con toni provocatori o polemici, in quanto causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, come anche è vietato scrivere messaggi in chiave sarcastica, offensiva e diffamatoria nei confronti di personaggi noti, enti e autorità pubbliche e private.

Qualunque segnalazione di reato, reale o ipotetico, va fatta alle autorità competenti e non sul forum. Ogni argomento e/o messaggio del genere sarà cancellato.

Non verranno inoltre accettati atteggiamenti apertamente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum, come anche l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della serena partecipazione al forum.

Messaggi offensivi, polemici, che nulla aggiungono alla discussione verranno cancellati o modificati dai moderatori senza preavviso e senza spiegazione. Il giudizio degli amministratori e dei moderatori è insindacabile. Se l'utente, nonostante il richiamo dei moderatori, dovesse continuare a pubblicare messaggi in violazione delle regole, verrà effettuata una sospensione (ban) temporanea dell'account dell'utente in questione.

Invitiamo inoltre gli utenti a segnalare tempestivamente ai moderatori messaggi offensivi (c'è un bottone apposta in ogni messaggio): questi verranno valutati al più presto e cancellati nel caso siano in effetti offensivi e/o violino le regole del forum. Non rispondere all'offesa con l'offesa ma cerchiamo di utilizzare anche questa occasione per metterci alla prova e migliorare noi stessi.

Se volete segnalare un centro (servizio momentaneamente sospeso) o un evento per favore utilizzate la pagina apposita o i messaggi privati, non pubblicate nomi ed indirizzi dei centri yoga o associazioni nel forum.

Non è consentita la pubblicazione di annunci di vendita o acquisto di merci o servizi.

Non siate infine intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali o utilizza abbreviazioni. Chi scrive è comunque invitato a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Non utlizzate SOLO LETTERE MAIUSCOLE per il titolo o il testo dei messaggi: questo su Internet equivale ad URLARE.

I messaggi dei nuovi utenti (ovvero chi ha scritto solo pochi messaggi) sono sottoposti a verifica da parte dei moderatori prima di essere pubblicati per assicurare che gli account non siano stati creati a scopo fraudolento, polemico o per inviare spam agli utenti del forum. Per lo stesso motivo i nuovi utenti non possono utilizzare i messaggi privati finché non raggiungono una certa soglia di messaggi pubblici pubblicati.

Preghiamo inoltre i nuovi utenti di non inserire link al proprio sito: questo serve per evitare che il forum si riempia di spam: utenti che si registrano, postano il loro link e non scrivono mai più.

I messaggi inseriti, trascorso 1 giorno dalla pubblicazione, non possono essere cancellati o alterati per non compromettere la leggibilità delle discussioni. Per lo stesso motivo non è possibile richiedere la cancellazione dei messaggi inseriti a distanza di tempo.

Chi lascia il forum chiedendo la cancellazione dell'account NON potrà richiedere anche la cancellazione dei propri messaggi: si tratta di un forum pubblico e l'utente accetta il fatto che tutti i messaggi pubblicati siano e rimangano pubblici.

Non è possibile cambiare nickname (nome utente), specialmente dopo avere pubblicato un certo numero di messaggi.

Sul forum non vengono raccolti o mostrati dati sensibili e si invitano inoltre gli utenti a non pubblicare i propri dati sensibili nei messaggi pubblici o privati.

Non è consentito l'accesso al forum utilizzando servizi di VPN, IP cloaking, proxy anonimi o altre tecnologie di mascheramento dell'indirizzo IP di accesso. Non è inoltre consentito postare sul forum se il proprio indirizzo IP è presente sulle blacklist per il blocco dello spam. Gli utenti che utilizzano questi sistemi riceveranno una notifica da parte dell'amministratore. Se l'utente, nonostante la richiesta degli amministratori o dei moderatori, dovesse continuare a violare tale regola, verrà effettuata la cancellazione dell'account dell'utente in questione.

Una nota sulla graduatoria utenti: associato al numero degli interventi si trova un indice della partecipazione, caratterizzato da un nome descrittivo e da un'icona.

Il nome deriva dalle tradizionali caste indiane: sudra (i lavoratori più umili), vaisya (artigiani e commercianti), ksatriya (amministratori e guerrieri) e brahmana (sacerdoti e studiosi dei Veda), oltre ai paria, i fuori casta.

In realtà il sistema delle caste, divenuto ereditario e trasformatosi in strumento di oppressione, era in origine concepito molto saggiamente per aiutare l'uomo a crescere in seno alla società: così speriamo possa avvenire sul forum yoga.it :)

om shanti
IL GRANDE CONTROLLORE

Avatar utente
padmasana2000
ksatriya
ksatriya
Messaggi: 233
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:17
Località: arona

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda padmasana2000 » 25 gennaio 2018, 19:54

Che piacere rivedere questo forum nuovamente attivo. Grazie!
Привет!!

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Messaggi: 5540
Iscritto il: 8 maggio 2005, 20:58
Località: Padova
Contatta:

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda Paolo proietti » 26 gennaio 2018, 16:56

Il Manzo non Esiste

Avatar utente
albachiara
brahmana
brahmana
Messaggi: 653
Iscritto il: 18 dicembre 2010, 17:19

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda albachiara » 28 gennaio 2018, 15:36

sono tornata anch'io,
con molti cambiamenti nella vita e altrettanti progetti.

tashi delek

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Messaggi: 5540
Iscritto il: 8 maggio 2005, 20:58
Località: Padova
Contatta:

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda Paolo proietti » 2 febbraio 2018, 21:52

:D
Il Manzo non Esiste

Avatar utente
gb
brahmana
brahmana
Messaggi: 4283
Iscritto il: 26 aprile 2005, 17:49

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda gb » 2 febbraio 2018, 22:24

Ciao albachiara :D
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

Ardhanarishvara
paria
paria
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 febbraio 2018, 11:26

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda Ardhanarishvara » 15 febbraio 2018, 11:29

Sono felice di ciò, leggevo questo forum quando ero un'adolescente piena di sogni e giusto da Gennaio dopo 15anni, finalmente, ho intrapreso il mio tanto desiderato corso di Yoga <3.

Avatar utente
fabio
moderatore
Messaggi: 3052
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:35

Re: RIAPERTURA FORUM YOGA.IT

Messaggioda fabio » 15 febbraio 2018, 11:49

Ardhanarishvara ha scritto:Sono felice di ciò, leggevo questo forum quando ero un'adolescente piena di sogni e giusto da Gennaio dopo 15anni, finalmente, ho intrapreso il mio tanto desiderato corso di Yoga <3.


Molto bene, bentornata e buona pratica :)
IL GRANDE CONTROLLORE


Torna a “Community”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti