mantra AUm

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
giuseppe77
paria
paria

mantra AUm

Messaggioda giuseppe77 » 29 agosto 2019, 11:41

salve a tutti, scusate se chiedo consigli su questo tema che magari sarà già stato affrontato, ma vorrei qualche delucidazione . io pratico yoga da autodidatta , sono Cristiano credente , e mi piace molto il mantra Om. adesso su internet ho letto varie spiegazioni su questo mantra . Alcuni dicono che sia la prima vibrazione , alcuni dicono che sia Brahma , Yogananda dice che è lo spirito Santo , " In principio era il verbo ecc" alcuni dicono che sia ganesh . Gentilmente qualcuno mi può spiegare il significato del mantra OM . ?grazie di cuore non vorrei fare peccato. scusate

Mary852
sudra
sudra

Re: mantra AUm

Messaggioda Mary852 » 25 settembre 2019, 8:14

Non sono un'esperta ma da quello che so il mantra Om è legato alle religioni darmiche dell'India e per loro ha un significato ben preciso che varia a seconda della religione. Secondo me poi dipende dal significato che gli vuoi dare tu non essendo un credente di quelle religioni

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Re: mantra AUm

Messaggioda padmasana2000 » 7 ottobre 2019, 17:00

Per quanto riguarda il significato mistico- religioso, non saprei, ma per quanto mi riguarda lo considero indispensabile quando, alla fine della pratica, mi prendo mezz’ora prima di iniziare la giornata.
Ciao
Luca
Привет!!

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”