Da dove inizare?

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
fabio
moderatore

Re: Da dove inizare?

Messaggioda fabio » 26 settembre 2017, 9:38

yoginieli ha scritto:
fabio ha scritto:
yoginieli ha scritto:Agli amministratori chiedo cortesemente di rimuovere il mio account ringrazio. P.S. Forse la tigre si chiama cervicalgia e colpirà coloro che stanno con la testa troppo china sui testi sacri senza capirci nulla. È.....una visione. Buon cammino verso la luce....dei corsi residenziali.

Non è necessario rimuovere l'account. È sufficiente non entrare nel sito.
Certamente ci vuole un po' di autocontrollo.

Mi spiace a presto

Mi sembra che invece a una richiesta di rimozione dell'account si debba provvedere. E' obbligatoria :
Su questo vige infatti l'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, nel quale il legislatore prevede che l'utente abbia il diritto di ottenere "la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati".

Ringrazio per la cortesia e richiedo per la seconda volta la cancellazione del mio account come da art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui sopra.

Non si tratta di autocontrollo. Ma di valore Legale link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... eb/1311248

Dovrai portare un pò di pazienza.
L'amministrazione in questo momento non è disponibile. Spero non sia un problema.

Ciao
IL GRANDE CONTROLLORE

yoginieli
sudra
sudra

Messaggioda yoginieli » 26 settembre 2017, 9:41

fabio ha scritto:
yoginieli ha scritto:
fabio ha scritto:

Mi spiace a presto

Mi sembra che invece a una richiesta di rimozione dell'account si debba provvedere. E' obbligatoria :
Su questo vige infatti l'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, nel quale il legislatore prevede che l'utente abbia il diritto di ottenere "la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati".

Ringrazio per la cortesia e richiedo per la seconda volta la cancellazione del mio account come da art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui sopra.

Non si tratta di autocontrollo. Ma di valore Legale link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... eb/1311248

Dovrai portare un pò di pazienza.
L'amministrazione in questo momento non è disponibile. Spero non sia un problema.

Ciao

Mi sembra una presa di posizione quanto mai inopportuna. Ringrazio se entro la giornata di oggi provvederete a RIMUOVERE IL MIO ACCOUNT
Per tanto per la terza volta richiedo agli amministratori del sito la cancellazione dell'account.

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 26 settembre 2017, 9:51

yoginieli ha scritto:
Mi sembra una presa di posizione quanto mai inopportuna. Ringrazio se entro la giornata di oggi provvederete a RIMUOVERE IL MIO ACCOUNT
Per tanto per la terza volta richiedo agli amministratori del sito la cancellazione dell'account.

Non è una presa di posizione.

Il moderatore non ha i permessi di rimuovere un account, ed in questo momento il nostro amministratore è indisponibile.

Non è che non vogliamo rimuovere l'account, è che proprio non possiamo :)

Quello che posso fare per ora è un ban permanente, per la rimozione dell'account dovrai aspettare.

Buona continuazione
IL GRANDE CONTROLLORE

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 26 settembre 2017, 18:42

yoginieli
se non puoi rispondere chiedo ai moderatori di cancellare questo mio post
parli di chiusura mentale e di attaccamento a stereotipi e consigli di stare con i piedi per terra seguendo iyengar che spesso li teneva per aria senza fornire alcuna prova e chiedendo di rimuovere l'account

mi spiace era interessante parlare con te

pushan
brahmana
brahmana

Re: Da dove iniziare?

Messaggioda pushan » 26 settembre 2017, 19:27

yoginieli ha scritto:
fabio ha scritto:
yoginieli ha scritto:Agli amministratori chiedo cortesemente di rimuovere il mio account ringrazio. P.S. Forse la tigre si chiama cervicalgia e colpirà coloro che stanno con la testa troppo china sui testi sacri senza capirci nulla. È.....una visione. Buon cammino verso la luce....dei corsi residenziali.

Mi spiace a presto

No spiace a me ma....chiedo di far fronte al più presto ad una richiesta di rimozione dell'account. E' obbligatoria :

"Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;[/color]

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."

Mi spiace, ma la rimozione di un account anonimo non attiene a quanto disciplinato dall'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, in quanto non sono stati trattati in alcun modo dati personali, così come definiti dal codice stesso negli articoli precedenti.
Anche perchè questi dati non ci sono, dunque che cosa sarebbe stato violato?
L'account da te liberamente scelto non contiene dati personali, se non (blande) informazioni sulle attività svolte (dichiarate da te nei tuoi post) e gli interessi perseguiti, da te stessa liberamente forniti nei post che hai scritto (senza costrizione alcuna).
Di conseguenza, i partecipanti al forum che sono entrati in discussione con te non hanno violato la tua privacy, ma soltanto discusso sugli argomenti qui trattati a fronte delle tue repliche, senza insulti o violazioni della tua privacy.
Difficile violare la privacy di uno sconosciuto che offre lui stesso informazioni sul proprio vissuto, peraltro non "sensibili" ai sensi della normativa vigente sulla riservatezza e tutela dei dati degli utenti web.
Vogliamo sparare alle pulci con i fucili per la caccia al rinoceronte?

Nel frattempo che si provveda alla tua richiesta, senza obblighi di legge che impegnino l'amministratore e i moderatori, ma solo per amore del quieto vivere e con yogico distacco e discriminazione tra il meglio e il peggio per la comunità, al posto tuo seguirei il suggerimento del moderatore, dimenticandomi del sito e di quanti scrivono o leggono su di esso.
Se poi ritieni di aver fornito dati personali al momento della scelta del tuo nick (che, ribadisco, nulla "rivela" sulla tua identità reale agli utenti di questo forum), puoi scegliere l'opzione "modifica il profilo" e cancellare tutti i dati che hai liberamente dichiarato (sesso, città, interessi, eccetera).
Altrimenti, se ritieni che sia in atto una violazione dei tuoi diritti, fai una segnalazione al Garante della privacy, magari prima o poi ti risponderà.
shanti
p.

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 26 settembre 2017, 20:27

Buonasera,
L'utente è stato bannato, in parziale accoglimento della sua richiesta.
Perlomeno non potrà loggarsi.
Non è quindi nelle condizioni di poter rispondere.

Indra io lascerei il tuo messaggio magari per uno spunto per altri utenti. Ma decidi tu.

Pushan grazie per le precisazioni.

A presto

f.
IL GRANDE CONTROLLORE

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 26 settembre 2017, 22:09

Rispondendo alla domanda del thread, da dove iniziare.

Forse potrebbe essere un buon inizio iniziare da se stessi e dalla osservazione dei nostri impulsi e di quello strambo personaggio che troviamo ogni giorno davanti allo specchio.

Il problema è che, nello Yoga, il prezzo da pagare è spesso molto alto.

In questi 10 e passa anni di forum, non posso che constatarne il decadimento.

Oggi la quasi normalità è discutere, arrabbiarsi, minacciare e poi andarsene sbattendo la porta.

Pochi anni fa, non era così. Forse la colpa non è di nessuno, o forse è di tutti. Ma non cambia, il fatto è che è così. Bisogna prenderne atto. Sempre meno praticanti, sempre meno pronti a mettersi in discussione.

Anzi. Lo sport nazionale è arrivare ed imporsi.
Insegnare.
Forse è meglio davvero il fitness.
IL GRANDE CONTROLLORE

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 26 settembre 2017, 23:05

"Ci aggrappiamo ai ricordi come se ci definissero. Ma é ció che facciamo, a definirci."
Ghost in the Shell
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padmasana2000 » 28 settembre 2017, 14:23

Mi dispiace percepire amarezza nelle parole di Fabio.
No. Non vedo un decadimento nel livello di discussione.
Ci sono momenti in cui si innescano discussioni che "sfuggono di mano" e che non è possibile riportare tra le righe del pentagramma, ma sono solo momenti.
L'essenziale è che questo forum continui a dare voce a tutte le persone che condividono la passione per quel dono chiamato Yoga.
Un caro saluto,
Luca
Ps: avanti così!
Привет!!

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”