Consiglio tipologia yoga con altri sport

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
zeatles
paria
paria

Consiglio tipologia yoga con altri sport

Messaggioda zeatles » 9 settembre 2015, 11:06

Salve, mi vorrei avvicinare alla pratica dello yoga ed effettuando ormai da svariati anni attività sportiva calcistica, vorrei sapere se tra le diverse tipologie di yoga ne esistono alcune che possono essere consigliate e che possono meglio sposarsi con questa attività. Considerate che dopo ormai 25 anni di attività sportiva, muscoli, legamenti, ecc cominciano a risentire della tipologia di sport e avrei bisogno di fare qualcosa che riesca e elasticizzare il più possibile muscoli ecc (così come stretching ed esercizi di allungamento).
Premetto che parlo da assoluto profano in materia e sono qui appunto a chiedere delucidazioni.
Nella mia zona ci sono bene o male due centri in cui poter fare yoga, uno che mi hanno detto pratica Anukalana Yoga e l'altro Asana e Hatha (che se non ho capito male sono uno più statico e uno più dinamico).
Sia per i motivi suddetti, sia perchè sono alle prime armi, c'è una delle due tipologie che mi consigliereste?
Grazie mille a tutti per i consigli
Saluti

gb
brahmana
brahmana

Re: Consiglio tipologia yoga con altri sport

Messaggioda gb » 9 settembre 2015, 11:23

Fai qualche lezione di prova e scegli quella che ti piace di più
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

zeatles
paria
paria

Re: Consiglio tipologia yoga con altri sport

Messaggioda zeatles » 9 settembre 2015, 13:44

Quello penso di farlo sicuramente, era per capire se uno può essere più consigliato o meno di un altro, sia per chi è alle prime armi, sia per la compatibilità con altri sport.

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”