Consiglio yoga

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
Fraency
paria
paria

Consiglio yoga

Messaggioda Fraency » 25 settembre 2014, 0:58

Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e di questo mondo! Era già da tempo che pensavo di iniziare a praticare yoga, ma non mi ero mai decisa... Martedì ho fatto la prima lezione di Vinyasa Flow yoga e mi è piaciuto! Ora però vorrei un consiglio da voi, i miei obiettivi (ovviamente a lungo termine) sarebbero: elasticità, consapevolezza di me stessa, rilassamento e imparare a meditare... Questo stile di yoga potrà farmi raggiungere tali obiettivi? Cosa ne pensate?

Grazie
Ciao

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Messaggioda rogiopad » 25 settembre 2014, 11:54

Ciao e benvenuta Fraency, datti tempo! Ti è piaciuta la lezione? Bene goditi queste prime lezioni e poi, magari più avanti (l'anno prossimo) prova un'altra insegnante) per poter capire meglio quale stile ti fa sentire meglio! Buon viaggio, Namastè
"Non ci sono estranei qui ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato"

neuromante
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda neuromante » 25 settembre 2014, 13:10

Ciao Fraency.

Anche io concordo con Rajopad, datti tempo e segui
cio' che ti fa sentire bene e che risuona con cio' che cerchi.

Personalmente credo che piu che essere dipendente dallo "stile" , e' dipendente dall'insegnante e quindi dal "Sistema".

Lo stile per definizione indica un aspetto esteriore.
il sistema indica il modo in cui un "insegnante" ti "indirizza" verso quel che cerchi.

Purtroppo non sempre uno "stile" e' necessariamente connesso ad un "sistema".
ऐं ह्रीं श्रीं
ऐं क्लीं सौः

Govinda
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Re: Consiglio yoga

Messaggioda Govinda » 25 settembre 2014, 13:46

Fraency ha scritto:Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e di questo mondo! Era già da tempo che pensavo di iniziare a praticare yoga, ma non mi ero mai decisa... Martedì ho fatto la prima lezione di Vinyasa Flow yoga e mi è piaciuto! Ora però vorrei un consiglio da voi, i miei obiettivi (ovviamente a lungo termine) sarebbero: elasticità, consapevolezza di me stessa, rilassamento e imparare a meditare... Questo stile di yoga potrà farmi raggiungere tali obiettivi? Cosa ne pensate?

Grazie
Ciao

Ciao Francy,
il Vinyasa Flow yoga prevede l'insegnamento della meditazione?
Chiedilo all'insegnante.

Per ora se ti trovi bene, continua...
e vedi se ti offre tutto ciò che cerchi.

Lo yoga di sua natura è:

essenziale, completo, a 360°,
fisico-mentale-spirituale...
più di quel che pensi
più di quel che sperimenti
strumento di espressione di tutte le tue potenzialità,
nel tempo con costanza e gradualità

ciao,
Govinda
Tu non sei mai solo o senza aiuto. La forza che guida le stelle guida anche te.

Shrii Shrii Anandamurti

Fraency
paria
paria

Messaggioda Fraency » 25 settembre 2014, 18:45

Grazie mille per le risposte.
La prima lezione era solo di prova, quindi è durata solo un'ora, ha detto che generalmente la seduta dura dai 90 ai 100 minuti. Ha parlato di meditazione, ma solo accennato.
Tra l'altro alla fine dell'ora ha spento le luci, ha acceso le candele, ci ha fatti rilassare concentrandoci sul respiro e ha usato la campana tibetana.

Io vorrei solo sapere se questo stile (in teoria) lo prevede... Giusto per non aspettarmi qualcosa che poi non farò, visto che ho la possibilità di iscrivermi ad un corso di meditazione... Non posso chiedere alla maestra perchè alla prossima lezione dovrei andarci solo se mi iscrivo...

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”