neti kriya

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
mayaterry
paria
paria

neti kriya

Messaggioda mayaterry » 6 maggio 2013, 18:27

Scusate, mi sono iscritta da pochi giorni e non ho ancora capito come navigare bene questo forum, perciò faccio una domanda che magari è già stata fatta

(innanzi tutto Ciao, sono Maya da Roma :))

per chi pratica i kriya:
c'è qualcuno che ha dei suggerimenti riguardo le allergie stagionali? Io passo da sempre mesi della mia vita usando spray nasali piuttosto forti x non passare la giornata a starnutire. Ma ho eliminato tutti i medicinali e vorrei sapere se qualcuno ha avuto benefici consistenti grazie ai neti.
C'è un massimo di volte al giorno al esempio per jala neti? perchè io lo faccio una volta al giorno, ma forse se in questi mesi lo facessi 2 3 volte al giorno potrei evitare i medicinali del tutto
Consigli? :P

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Messaggioda rogiopad » 6 maggio 2013, 19:32

Ciao Maya, namasté. A mio avviso non dovresti eseguire jala neti più di un volta al dì e non prima di andare a dormire. Il jala neti è una pratica usata per ripulire le cavità dal muco e dalle sostanze contaminanti e allergeniche respirate. Contribuisce a prevenire ed eliminare sinusiti e raffreddori e riniti allergiche drenando i seni frontali. Hari Om

mayaterry
paria
paria

Messaggioda mayaterry » 6 maggio 2013, 20:59

rogiopad ha scritto:Ciao Maya, namasté. A mio avviso non dovresti eseguire jala neti più di un volta al dì e non prima di andare a dormire. Il jala neti è una pratica usata per ripulire le cavità dal muco e dalle sostanze contaminanti e allergeniche respirate. Contribuisce a prevenire ed eliminare sinusiti e raffreddori e riniti allergiche drenando i seni frontali. Hari Om

Ho letto ora che in casi di infiammazione, raffreddore si può fare anche più volte al giorno.
Però questo comprende ovviamente dei brevi periodi, qualche giorno diciamo in cui uno sta male.
perciò non so se farlo per MESI + volte al giorno sarebbe ugualmente consigliato xD

Grazie della risposta, questa è la mia prima primavera con lo yoga e quindi non so ancora come andrà :)

Namasté :))))

ckstars
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda ckstars » 7 maggio 2013, 11:22

Ciao Maya,
Jala Neti e' ottima per lenire la sintomatologia da rinite allergica puoi aggiungere nella teiera apposita a becco lungo 1 - 2 gocce di Tea tree oil. Non supererei 1 volta al giorno.
Un cura di moxa in MTC puo' risolvere i problemi allergici di rinite e asma.
In caso di pieno praticare nei punti:
LU 9
BL 12
BL 13
BL 14
GV 14
purtroppo data l' ubicazione dei punti e' necessario l' intervento di un terapeuta. Solitamente bastano 3 - 5 sedute da effettuare nell' arco di 10 gg.
Un abbraccio, Cks

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”