avvicinarsi allo yoga

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
Rising
paria
paria

avvicinarsi allo yoga

Messaggioda Rising » 19 febbraio 2012, 23:11

Salve a tutti, ho deciso di avvicinarmi allo yoga da autodidatta,ho 19 anni e pratico taekwondo da quasi 6 anni, quindi ho una buona flessibilità, volevo alcuni consigli se lo yoga può aiutarmi nelle arti marziali sopratutto nell' aspetto mentale.Non voglio sembrare arrogante ma sento che posso migliorare molto se mi avvicino allo yoga,accetto volentieri tutti i consigli.Ciao a tutti!

Onkar Singh
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Onkar Singh » 19 febbraio 2012, 23:35

Sì certo, lo Yoga può aiutarti molto .... in ogni cosa che fai. Però attento, può anche renderti molto più arrogante .... :-)
Onkar Singh Roberto
Yoga Sat Nam - Roma

Rising
paria
paria

Messaggioda Rising » 19 febbraio 2012, 23:43

Grazie mille del consiglio!

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 20 febbraio 2012, 8:34

Per esperienza personale sconsiglio di fare l'autodidatta, anche se comprendo che in fase iniziale e' comunque un modo per avvicinarsi allo yoga.

Almeno se non puoi proprio andare da un insegnante, ti consiglio di leggere "il cuore dello yoga" di TKV Desikachar, che da' una visione secondo me molto completa di cos'e' appunto, lo yoga stesso.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

pushan
brahmana
brahmana

Re: avvicinarsi allo yoga

Messaggioda pushan » 20 febbraio 2012, 9:11

Rising ha scritto:Salve a tutti, ho deciso di avvicinarmi allo yoga da autodidatta,ho 19 anni e pratico taekwondo da quasi 6 anni, quindi ho una buona flessibilità, volevo alcuni consigli se lo yoga può aiutarmi nelle arti marziali sopratutto nell' aspetto mentale.Non voglio sembrare arrogante ma sento che posso migliorare molto se mi avvicino allo yoga,accetto volentieri tutti i consigli.Ciao a tutti!

Il taekwondo è veloce e fulmineo.