Guardiamo la posta?

commenti sul sito, netiquette, iniziative dei membri
Ventus
ksatriya
ksatriya

Guardiamo la posta?

Messaggioda Ventus » 31 dicembre 2015, 3:06

Guardiamo la posta?

Mi è capitato di avere dei “messaggi in arrivo” e di accorgermene dopo molto molto tempo.
Per questo, per evitare che altri commettano il mio stesso errore, vorrei invitare tutti gli utenti del sito a controllare con frequenza la posta interna del sito, i “messaggi privati”, guardando i numerini piccolissimi in alto a destra “notifiche” e “messaggi privati” (cosa veloce che si può fare a ogni collegamento).
E qualche volta controllare cliccando anche sulle diciture per andare proprio alla relativa pagina e controllare bene “messaggi in arrivo”, “messaggi salvati”, “messaggi in uscita”, “messaggi spediti” (cosa più lunga che però si può fare anch’essa almeno una volta alla settimana).

Altrimenti, se scriviamo a qualcuno e continuiamo a vedere quel messaggio sempre presente nella nostra cartella “messaggi in uscita”, rimane sempre il dubbio: avrà visto il messaggio in arrivo e però non lo vuole nemmeno aprire per vederne il contenuto? oppure non mi vuole rispondere? non c’è proprio risposta possibile? oppure ci sta pensando ancora a lungo? oppure semplicemente non ha proprio visto il messaggio in arrivo per lui?

Invece, se il messaggio spedito non appare più nella nostra cartella “messaggi in uscita”, avremo almeno la certezza che il destinatario effettivamente ha visto il messaggio, e poi risponderà oppure non risponderà come crede più opportuno. Naturalmente.

Grazie a tutti

mauro
brahmana
brahmana

Re: Guardiamo la posta?

Messaggioda mauro » 31 dicembre 2015, 6:27

Grazie, Ventus, certo che sei proprio distratto: come fai a non vedere che ci sono messaggi?
Ti viene notificato!

ganesha
amministratore

Re: Guardiamo la posta?

Messaggioda ganesha » 4 gennaio 2016, 18:04

Ventus ha scritto:Guardiamo la posta?

Mi è capitato di avere dei “messaggi in arrivo” e di accorgermene dopo molto molto tempo.

Ciao Ventus,

ti ringrazio per la segnalazione, in effetti il sistema di messaggi privati e di notifica non è chiaro per tutti. Innanzitutto per essere notificati via email dell'arrivo di messaggio privato bisogna andare nel proprio pannello di controllo utente (lo si trova cliccando sul proprio nome utente in alto a destra) e poi andare in "Preferenze" - > "Modifica opzioni di notifica". Qui si può scegliere se e come ricevere le notifiche per tutti gli eventi sul forum (via email o via notifica interna).

Inoltre le notifiche interne (quelle nella barra in alto) non erano molto evidenti: ora le abbiamo rese rosse e lampeggianti (so che dal punto di vista del design non è il massimo ma almeno sono molto evidenti): fateci sapere cosa ne pensate di questa modifica ;)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società. M. K. Gandhi

Torna a “Proposte e suggerimenti”