mauro ha scritto:Vorrei sapere se anche i mp dei nuovi iscritti sono soggetti a "screening", grazie.
Certo la discussione può essere proseguita nel frattempo ma l'utente può poi rispondere ai messaggi arrivati in seguito.
Freelive ha scritto:Ganesha.... forse devi anche dire che i nuovi utenti non possono scrivere nè rispondere ai messaggi ricevuti, se no il nuovo utente sembra un maleducato che non risponde ai messaggi.......
Scusa se ho osato aggiungere qualcosa, spero di non aver offeso nessuno....
Freelive ha scritto:Ganesha.... forse devi anche dire che i nuovi utenti non possono scrivere nè rispondere ai messaggi ricevuti, se no il nuovo utente sembra un maleducato che non risponde ai messaggi.......
Scusa se ho osato aggiungere qualcosa, spero di non aver offeso nessuno....
mauro ha scritto:se questo e' vero, esige una spiegazione, anche in base al fatto che, come ha affermato ganesha, non si interviene sulla liberta' di inviare mp come di riceverli, essendo la corrispondenza privata inviolabile a norma di Costituzione.
mauro ha scritto:Non e' una spiegazione sufficiente.
I messaggi spam possono essere segnalati all'amministratore, e i settaggi del programma possono essere cambiati.
mauro ha scritto:[email cancellata da un moderatore]
Qui non si parla della posta cartacea di una persona ma di un forum e da nessuna parte viene garantito l'anonimato o l'inviolabilità dei messaggi privati inviati tramite forum.
Questo è un altro esempio di quello che scrivevo prima, ovvero che non hai idea di cosa comporti gestire un forum. Quando un utente fasullo o un bot passa la registrazione senza controlli può inviare messaggi privati a TUTTI gli utenti del forum. Prova tu a gestire il reclamo o la segnalazione di 3000 utenti spammati e poi mi dirai se queste impostazioni non hanno senso.
Mauro, non postare pubblicamente la tua email su un forum, questa viene recuperata da programmi automatici e come minimo ti troverai nel tempo la casella di posta intasata di spam. Gli oltre 3800 utenti del forum ti possono contattare via messaggio privato e per i nuovi utenti si tratta solo di pazientare che siano stati approvati i primi messaggi pubblici e poi potranno usare come tutti gli altri i messaggi privati. Non mi sembra una limitazione enorme.
mauro ha scritto:Mauro, non postare pubblicamente la tua email su un forum, questa viene recuperata da programmi automatici e come minimo ti troverai nel tempo la casella di posta intasata di spam. Gli oltre 3800 utenti del forum ti possono contattare via messaggio privato e per i nuovi utenti si tratta solo di pazientare che siano stati approvati i primi messaggi pubblici e poi potranno usare come tutti gli altri i messaggi privati. Non mi sembra una limitazione enorme.
in altri social ho postato mail e anche numero di cellulare, non ho mai avuto problemi.
mauro ha scritto:Qui non si parla della posta cartacea di una persona ma di un forum e da nessuna parte viene garantito l'anonimato o l'inviolabilità dei messaggi privati inviati tramite forum.
sei proprio sicuro di quello che stai scrivendo?
mauro ha scritto:anche le risposte successive dell'utente arriveranno in ritardo in base ai tempi di approvazione e quindi il problema persiste.
Oltretutto inserire il post secondo l'ora in cui e' stato spedito e non secondo quella in cui e' stato approvato, sara' ben difficile che risulti in evidenza e quindi, se non si fa una rilettura generale della discussione (che uno che l'ha gia' letta, perche' dovrebbe rifarlo?), il post risultera' semplicemente "perso" agli occhi del lettore.
mauro ha scritto:Quello che potete fare con celerita ex-ante (come tu affermi), lo potete fare altrettanto velocemente ex-post, evitando almeno queste grossolane discrasie.
mauro ha scritto:Comunque, vabbe', le mie riserve su questa storia dell'approvazione preventiva dei post le ho esposte ed argomentate, ma e' evidente che parlo con orecchie da mercante.
Torna a “Proposte e suggerimenti”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite