fumo

commenti sul sito, netiquette, iniziative dei membri
mely
sudra
sudra

fumo

Messaggioda mely » 6 febbraio 2014, 15:46

ciao,vorrei parlare del vizio di fumare...dicono che lo yoga aiuta a smettere di fumare,perche a me non succede?...anzi!
non fumo prima della pratica ma e uno sforzo mentale..ovviamente vi lascio immaginare lo sforzo che faccio per respirare durante le asana...in piu ho un inspirazione da formica e un espirazione da elefante,come fare?
sembra quasi che invece di togliermi la voglia,la rinforza.
la chiave sta nel bisogno di autolesionismo?:evil:
baci

nada
sudra
sudra

Messaggioda nada » 6 febbraio 2014, 16:58

Ciao mely.
A me è successo.
Quando 30 anni fa cominciai a fare yoga fumavo 30 sigarette al giorno, nel giro di qualche settimana, 2 o 3 mesi, mi venne naturale smettere, senza volerlo cominciò a disgustarmi il fumare, avvenne lo stesso per il consumo di carne, pian piano crebbe il disgusto.
So che non è così per tutti.
Posso suggerirti una cosa da fare?
Quando vuoi fumare prendi la sigaretta siediti e fuma con consapevolezza, senti il fumo che entra dalla bocca, ingoia sentendone il sapore, seguilo entrare nei polmoni e poi espellilo con consapevolezza, gustatela fino in fondo... se ti riesce.

OM
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.
Sintonizzati alla frequenza non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.
Non c'è altra via.
Questa non è Filosofia, questa è Fisica.
Albert Einstein

mely
sudra
sudra

Messaggioda mely » 6 febbraio 2014, 17:11

per quanto riguarda la carne,e in effetti proprio cosi forse anche perche prima di iniziare ne consumavo pochissima..ma per il fumo non so che succede...seguiro il tuo consiglio...grazie :)

Torna a “Proposte e suggerimenti”