linguaggio del corpo

commenti sul sito, netiquette, iniziative dei membri
alice85851
paria
paria

linguaggio del corpo

Messaggioda alice85851 » 31 dicembre 2012, 11:49

Ciao! Secondo voi come si potrebbe legare le tecniche di yoga al linguaggio del corpo?
Anni fa ho seguito qualche corso di Yoga, ultimamente vari corsi di linguaggio del corpo. Per la specializzazione vorrei fare una ricerca su questo.
Le tecniche del linguaggio del corpo che ho imparato ad utilizzare riguardano sia il volto che il corpo. In Italia poco conosciute [link rimosso per richiesta dell'autore]
...se avete idee.... vi ringrazio in anticipo!!!

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: linguaggio del corpo

Messaggioda matasilogo » 1 gennaio 2013, 1:59

alice85851 ha scritto:Ciao! Secondo voi come si potrebbe legare le tecniche di yoga al linguaggio del corpo?
Anni fa ho seguito qualche corso di Yoga, ultimamente vari corsi di linguaggio del corpo. Per la specializzazione vorrei fare una ricerca su questo.
Le tecniche del linguaggio del corpo che ho imparato ad utilizzare riguardano sia il volto che il corpo. In Italia poco conosciute [link rimosso per richiesta dell'autore]
...se avete idee.... vi ringrazio in anticipo!!!

Benvenuto in questo forum e grazie per la segnalazione.
Sappi che nello yoga c'è tanto sul linguaggio del volto, delle mani, del corpo, delle spalle, della camminata che faccio fare sempre ai miei nuovi allievi per scoprire problemi nascosti anche alla persona stessa.
I mudra sono il linguaggio delle mani e delle dita, delle unghie.
Quando entrano e ti guardano con le mani conserte o dietro la schiena ti valutano e sono chiusi e sospettosi.
Conviene proporre di rilassarsi e di aprirsi ed ascoltare .
Una posizione eseguita con rigidezza denota scarsa comprensione dell'ambiente e bassa percezione dei neuroni specchio.
Chiedi altro e ti sarà dato
La conoscenza è patrimonio dell'umanità.
OM
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Torna a “Proposte e suggerimenti”