correttezza

commenti sul sito, netiquette, iniziative dei membri
yoga.san
ksatriya
ksatriya

correttezza

Messaggioda yoga.san » 4 novembre 2010, 18:33

Trovo scorretto e frastornante l'inserimento di decine di messaggi da parte della stessa persona.
Fare riferimento a discussioni già in qualche modo esaurite, delle quali a mio parere rimane il solo valore "storico" sul forum, rende le citazioni, appunto, frastornanti.
Si perdono inoltre di vista gli argomenti più attuali, che diventano di accesso non immediato, dovendo ricorrere ad una ricerca mirata.
Non è forse opportuno porre un limite ai messaggi dello stesso autore "contemporaneamente" presenti sulla homepage?
S.

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 4 novembre 2010, 20:36

In effetti Italo, va benissimo riprendere anche vecchie discussioni per sviluppare ulteriormente certe tematiche, ma se rispondi a 10 vecchi post tutti insieme magari scrivendo le stesse cose in tutte, o scrivi 10 risposte a Proietti di una frase poco più, rendi difficile per alcuni di noi seguire il forum (e non capisco cosa vuoi dire).

Fai ovviamente come ti pare, ma se devi dare un contributo che possa essere utile a tutti, preferirei per quanto mi riguarda messaggi anche più lunghi ma "organici", piuttosto che ondate di interventi di questo tipo.

L'effetto che hai su di me per esempio è di non cliccare più sui messaggi quando vedo il tuo nome: non è sta gran perdita che io non veda i tuoi messaggi mi dirai, ma se vuoi trasmettere qualcosa a me o a qualcuno che usa il forum come lo uso io, questo modo è sicuramente un ostacolo alla comprensione da parte nostra.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

cico
moderatore

Messaggioda cico » 5 novembre 2010, 15:34

gb ha scritto:... non è sta gran perdita che io non veda i tuoi messaggi mi dirai...

Magari questo lascia che te lo dica lui! :)

gb ha scritto: ma se vuoi trasmettere qualcosa a me o a qualcuno che usa il forum come lo uso io, questo modo è sicuramente un ostacolo alla comprensione da parte nostra.

chiederei ad Italo soprattutto di non postare lo stesso messaggio più volte.
Grazie
cico :)
"Nobody wins unless everybody wins!" - B. Springsteen

Torna a “Proposte e suggerimenti”