Account disattivato?

commenti sul sito, netiquette, iniziative dei membri
cara
ksatriya
ksatriya

Account disattivato?

Messaggioda cara » 4 settembre 2010, 11:20

Stamattina ho cambiato email nel profilo e mi sono ritrovata con l'account disattivato :shock:
Vado nella posta elettronica e mi trovo una mail del forum che dice di cliccare su di un link per riattivare l'account. Voi direte "Ok, tutto a posto, dov'è il problema?" Il problema è che tra provare 5 volte il login e leggere "password o username non validi" e "account disattivato" e l'idea di andare a guardare se c'era qualche mail nella posta elettronica, mi è preso un coccolone.
E' la procedura normale? Non si può fare una cosa più semplice per evitare degli infarti agli utenti?
Grazie.

ganesha
amministratore

Re: Account disattivato?

Messaggioda ganesha » 6 settembre 2010, 8:32

Ciao cara,

capisco lo spavento ma in effetti si tratta proprio una procedura standard: nella quasi totalità dei forum è necessario attivare l'account utilizzando un indirizzo di posta valido e se si decide di modificare tale indirizzo è necessario ripetere la verifica.

Se non ricordo male quando si cambia l'indirizzo nel proprio profilo viene visualizzato un messaggio in cui si vine avvisati della necessità dell'attivazione: cercherò comunque di rendere questo messaggio più evidente per evitare ulteriori infarti :D

shanti,
ganesha
Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società. M. K. Gandhi

cara
ksatriya
ksatriya

Re: Account disattivato?

Messaggioda cara » 6 settembre 2010, 22:19

Grazie per la risposta. E' la prima volta che cambio email e pensavo fosse una procedura più "fluida" come quando si cambia l'avatar o la password. Non so se c'era un messaggio d'avviso perchè ho fatto tutto in modo tranquillo senza leggere niente.
Comunque, tutto bene ciò che finisce bene, e speriamo che questa discussione possa servire ad altri utenti cardiopatici :P

Torna a “Proposte e suggerimenti”