praticare yoga (bari e provincia)

iniziative, notizie, altre segnalazioni
ilmagopleo
paria
paria

praticare yoga (bari e provincia)

Messaggioda ilmagopleo » 31 agosto 2016, 8:38

buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei iniziare un corso di yoga per migliorare in primis postura e respirazione. avete qualche suggerimento per scuole a bari e provincia? essendo totalmente impreparato ho paura che dalla lezione di prova non possa capire la reale professionalità del maestro\scuola. grazie per la disponilbilità

jasmin
moderatore

Re: praticare yoga (bari e provincia)

Messaggioda jasmin » 31 agosto 2016, 19:07

ilmagopleo ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei iniziare un corso di yoga per migliorare in primis postura e respirazione. avete qualche suggerimento per scuole a bari e provincia? essendo totalmente impreparato ho paura che dalla lezione di prova non possa capire la reale professionalità del maestro\scuola. grazie per la disponilbilità

ciao e benvenuto!
ti informo che nella home page del forum sulla destra potrai trovare indirizzi di scuole e associazioni operanti nella tua zona e cominciare a prendere dei contatti.
Considera che quando si inizia qualcosa difficilmente la si conosce bene, quindi incomincia, chiedi informazioni all'insegnante sulla pratica, senza timore, da parte mia ti auguro un buon inizio :)

fabio
moderatore

Re: praticare yoga (bari e provincia)

Messaggioda fabio » 1 settembre 2016, 11:12

ilmagopleo ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei iniziare un corso di yoga per migliorare in primis postura e respirazione. avete qualche suggerimento per scuole a bari e provincia? essendo totalmente impreparato ho paura che dalla lezione di prova non possa capire la reale professionalità del maestro\scuola. grazie per la disponilbilità

Ciao, di solito ci si confronta innanzi tutto con le opportunità del territorio e le proprie possibilità. Se anche ci fosse un centro rinomato a 50km di distanza, saresti in grado di seguirlo con facilità?
Se fossi in te mi confronterei col centro più comodo da casa mia, per distanza e orari delle lezioni. Dopodichè non hai che da provare. Ricordati sempre che la misura sei tu, anche ammesso che il tuo futuro insegnante non sia preparatissimo. Non forzare troppo, non esagerare negli esercizi ed impara ad ascoltarti. Se poi l'insegnante e/o la classe non ti soddisferanno avrai comunque la possibilità di cambiare... non trovi?

L'importante è iniziare, buona pratica quindi, e benvenuto. :)
IL GRANDE CONTROLLORE

Torna a “Richieste e segnalazioni”