Uniti nello Yoga Oltre le Differenze: Video!

iniziative, notizie, altre segnalazioni
Blandina
paria
paria

Uniti nello Yoga Oltre le Differenze: Video!

Messaggioda Blandina » 19 giugno 2015, 17:42

Cari Amici,

come state? Spero che questo messaggio vi trovi tutti bene, allegri e sereni!

Mi chiamo Blandina Stecca, sono un'insegnante di yoga e consulente per i diritti umani. Grazie a queste due professioni ho vissuto in diversi paesi, in particolar modo in Asia (Cina, Tailandia, Filippine), dove ho lavorato per UNICEF e insegnato yoga ad adulti e bambini. Maggiori informazioni su di me e sulla mia attività yoga, per chi fosse interessato, sono presenti sul mio sito http://www.jjyoga.org/

Ho recentemente prodotto un video il cui obiettivo è quello di comunicare al pubblico che yoga è consapevolezza e armonia, ma anche gioia e unione tra persone al di là di ogni differenza culturale, religiosa, di sesso e di età. “Yoga”, infatti, significa “unione”: unione di corpo, mente e spirito, unione tra il Sé individuale e il Sé universale, ma anche unione con gli altri esseri umani e con il mondo circostante.

Mentre il primo di questi aspetti è tipicamente molto enfatizzato (yoga come disciplina individuale che permette al praticante di trovare il perfetto equilibrio con se stesso), il secondo aspetto (unione con gli altri esseri umani e con il mondo circostante) mi sembra sia spesso trascurato. L'obiettivo del mio video è quello di evidenziare come yoga sia decisamente anche questo: unione tra persone, gioia, creatività, armonia, energia, musica, danza, arte, gioco. Si, perché quando questa unione avviene, si risvegliano tutte queste qualità e potenzialità latenti nell’essere umano.

Ecco il link dove potete trovare il video (in forma completamente gratuita):
https://www.youtube.com/watch?v=gpx_ZEXxFLg