Uniti nello Yoga Oltre le Differenze: Video!

iniziative, notizie, altre segnalazioni
Blandina
paria
paria

Uniti nello Yoga Oltre le Differenze: Video!

Messaggioda Blandina » 19 giugno 2015, 17:42

Cari Amici,

come state? Spero che questo messaggio vi trovi tutti bene, allegri e sereni!

Mi chiamo Blandina Stecca, sono un'insegnante di yoga e consulente per i diritti umani. Grazie a queste due professioni ho vissuto in diversi paesi, in particolar modo in Asia (Cina, Tailandia, Filippine), dove ho lavorato per UNICEF e insegnato yoga ad adulti e bambini. Maggiori informazioni su di me e sulla mia attività yoga, per chi fosse interessato, sono presenti sul mio sito http://www.jjyoga.org/

Ho recentemente prodotto un video il cui obiettivo è quello di comunicare al pubblico che yoga è consapevolezza e armonia, ma anche gioia e unione tra persone al di là di ogni differenza culturale, religiosa, di sesso e di età. “Yoga”, infatti, significa “unione”: unione di corpo, mente e spirito, unione tra il Sé individuale e il Sé universale, ma anche unione con gli altri esseri umani e con il mondo circostante.

Mentre il primo di questi aspetti è tipicamente molto enfatizzato (yoga come disciplina individuale che permette al praticante di trovare il perfetto equilibrio con se stesso), il secondo aspetto (unione con gli altri esseri umani e con il mondo circostante) mi sembra sia spesso trascurato. L'obiettivo del mio video è quello di evidenziare come yoga sia decisamente anche questo: unione tra persone, gioia, creatività, armonia, energia, musica, danza, arte, gioco. Si, perché quando questa unione avviene, si risvegliano tutte queste qualità e potenzialità latenti nell’essere umano.

Ecco il link dove potete trovare il video (in forma completamente gratuita):
https://www.youtube.com/watch?v=gpx_ZEXxFLg

Il video è girato in collaborazione con alcuni miei studenti yoga, con i bimbi del mio progetto PLAYOGA® (la più giovane yogi star è una bebè di appena due mesi!) e con alcuni dei bimbi e dei ragazzi che hanno partecipato a due importanti percorsi yoga che ho sviluppato a Padova, uno finanziato dal Comune della città e patrocinato dal Comitato UNICEF Padova e l’altro promosso dal Servizio Assistenza Psicologica - Benessere Senza Rischio dell’ Università di Padova.

Ciò che accomuna i partecipanti al video è che sono persone normali, non professionisti dello yoga, ma condividono una forte passione per l’attività yoga, e soprattutto ricercano quell’ “unione” nella pratica, la gioia, l’energia, il gioco, i sorrisi che rendono il mondo yoga un mondo pieno di colori!

In vista della “Giornata Mondiale dello Yoga”, proclamata dall’ONU per il 21 Giugno, sto promuovendo questo video. Pensando di farvi cosa gradita, lo propongo anche a voi! Spero vi piaccia! Se vorrete girarlo ad amici, conoscenti e a chi pensate possa essere interessato, se vorrete condividerlo in FB o in altri social network, vi ringrazio davvero molto!

So che è un video che i tradizionalisti dello yoga potranno forse trovare un po' provocatorio, ma io sono molto convinta che l’unione tra persone al di là di tutto, l’amicizia, la fiducia, i sorrisi, la musica, la creatività e il gioco facciano parte dello yoga e anzi, contribuiscano al raggiungimento di quell’unico bersaglio che nessuno di noi vorrebbe mai mancare e che è l’essere felici.

Buona Visione!

Grazie,

Blandina

gb
brahmana
brahmana

Re: Uniti nello Yoga Oltre le Differenze: Video!

Messaggioda gb » 19 giugno 2015, 18:44

Grazie video troppo carino, già girato ad amici e amiche!
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 19 giugno 2015, 19:51

grazie del pensiero e complimenti per il video che trovo molto carino e che condividerò con piacere con i miei amici. Mi è sembrato di sentire l'aria fresca di quei luoghi, l'allegria dei tuoi allievi e le grida di gioia dei bambini, non ho potuto non condividere di cuore il vostro sorriso. Un abbraccio

Fabry1972
sudra
sudra

Messaggioda Fabry1972 » 19 giugno 2015, 20:27

Complimenti per il video.
Mi piace molto .
Bella la location , bella la colonna sonora,
Vederlo mi mette allegria :)
L' ho condivido su fb :)

Blandina
paria
paria

Messaggioda Blandina » 20 giugno 2015, 16:14

Grazie a tutti!!

Sono contenta il video vi sia piaciuto! E grazie per averlo girato ad amici, amiche e condiviso su fb!

Grazie!

Un abbraccio di cuore,

ciao!
Blandina

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 21 giugno 2015, 23:01

Complimenti per le riprese, il montaggio, la musica... dov'e' ambientato?

Blandina
paria
paria

Messaggioda Blandina » 22 giugno 2015, 20:25

Grazie!

Il video è ambientato a San Vito di Cadore, tra le bellissime dolomiti!

Torna a “Richieste e segnalazioni”