corsi per ayurveda

iniziative, notizie, altre segnalazioni
luca69
vaisya
vaisya

corsi per ayurveda

Messaggioda luca69 » 16 ottobre 2009, 18:09

ciao a tutti
sono sempre stato affascinato dalla medicina ayurvedica anche se non conosco molto a proposito.
Sono di torino e chiedo se qualcuno mi sa consigliare un corso del genere e se ci sono corsi specifici solo sul massaggio ayurvedico o se è necessario farne uno completo.per ora grazie,saluti.
L'ego è la maschera con cui la nostra anima si presenta al mondo.

pushan
brahmana
brahmana

Re: corsi per ayurveda

Messaggioda pushan » 17 ottobre 2009, 22:57

luca69 ha scritto:ciao a tutti
sono sempre stato affascinato dalla medicina ayurvedica anche se non conosco molto a proposito.
Sono di torino e chiedo se qualcuno mi sa consigliare un corso del genere e se ci sono corsi specifici solo sul massaggio ayurvedico o se è necessario farne uno completo.per ora grazie,saluti.

ho avuto la fortuna di studiare per dieci anni con un vaidya di antica tradizione ayurvedica; il dottor Joshi di Poona.
Dieci anni non continuativi, naturalmente, solo per il mese circa che rimaneva a torino. Era un medico figlio di medici a loro volta figli di medici...fino a risalire chissà quando, pure sua moglie era medico, e i figli: uno allopatico, l'altro ayurvedico).
Ho conosciuto anche Govindan (massaggiatore ayurvedico discepolo di Gandhi, come un altro nostro amato maestro, Ramachandra, anche lui discepolo di Gandhi). Entrambi venivano ospitati dal maestro di yoga George Dharmarama.
Un bel gruppo di arzilli vecchietti, ma adesso sono tutti morti!
Govindan ha lasciato un'allieva, una persona che ha iniziato molto giovane a studiare l'ayurveda e a praticare il massaggio tradizionale indiano approfondendo i "rimedi" ayurvedici e studiando con Govindan i marma: i punti sensibili del corpo e tutte le tecniche di massaggio.
Penso che da lei potrai attingere a un sapere tradizionale e per così dire puro e incontaminato.
Sotto trovi due link
ciao
pushan
http://www.ayurvedamonacierranti.com/1/ ... 57812.html
http://www.magnanelli.it/YogaInOccident ... gaVita.htm.

luca69
vaisya
vaisya

Messaggioda luca69 » 17 ottobre 2009, 23:38

Hai avuto sicuramente una gran fortuna ad incontrare queste persone...grazie per il consiglio,ciao Luca
L'ego è la maschera con cui la nostra anima si presenta al mondo.

BettiNetti
paria
paria

io mi trovo benissimo

Messaggioda BettiNetti » 10 marzo 2014, 18:20

Ciaoo! io da anni mi curo con l'ayurveda da Fabio Basalisco [link rimosso da un moderatore] so che visita anche a Torino se vuoi contattarlo! :)

apemaia
paria
paria

Re: corsi per ayurveda

Messaggioda apemaia » 24 agosto 2015, 16:43

Ciao!
Vorrei iniziare un percorso di massaggi e medicina ayurveda, sapete consigliarmi una buona scuola?
Mi interessa soprattutto la parte dei massaggi per ora, ma ci sono molte scuole e davvero non so come sceglierne una che sia davvero formativa, che mi "insegni a sentire" oltre che insegnarmi la tecnica..
Ah dimenticavo sono di Roma!
Ciao e grazie!

Torna a “Richieste e segnalazioni”