Lezioni di yoga a casa per piccoli gruppi

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
FedericaAum
paria
paria

Lezioni di yoga a casa per piccoli gruppi

Messaggioda FedericaAum » 11 settembre 2017, 16:43

Buongiorno,
mi chiamo Federica e sono nuova dal forum, scrivo perchè sono rientrata a vivere in Italia dopo un periodo in Germania e sto continuando la mia formazione per insegnare yoga, per ora a livello abbastanza basico essendo anche io da poco immersa davvero in questa filosofia, mi piacerebbe allestire uno spazio a casa dove dare lezioni ad offerta libera , per il gusto di praticare insieme non solo con amici parenti e conoscenti ma anche persone interessate .. mi chiedo se per fare ciò è comunque necessaria un'assicurazione contro infortunii, e semmai aprire la partita iva...essendo un'offerta libera non saprei proprio se è necessario dare una forma giuridica alle lezioni e allo spazio che allestirei a casa..

se qualcuno ha dei suggerimenti molte grazie, un'assicurazione sto comunque pensando di farla anche per me visto che ho un ginocchio un po pazzerello che ogni tanto si arrabbia più del solito, e in prospettiva futura per quando conseguirò eventualmente il patentino del Coni, grazie ancora e buona giornata ,
Namastè!

yoginieli
sudra
sudra

Re: Lezioni di yoga a casa per piccoli gruppi

Messaggioda yoginieli » 14 settembre 2017, 11:00

Ciao, non penso esista un "patentino" yoga dal momento che non rientra per ora tra le discipline riconosciute. Se non è cambiato nulla negli ultimi giorni almeno...

Torna a “Discussioni fra insegnanti”