Arriva lo Yoga del Sole per la prima volta in Italia.

chakra, nadi, kundalini ed esperienze del corpo energetico
Fabio Valis
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Arriva lo Yoga del Sole per la prima volta in Italia.

Messaggioda Fabio Valis » 30 giugno 2017, 9:16

"UmaSankar Sunyogi ha scoperto un metodo di assorbire energia cosmica del sole attraverso i suoi occhi, eliminando la necessità di mangiare, bere o dormire."
"La luce del sole è la più grande di tutte le luci, nella sua profondità porta la conoscenza della verità finale. Questo yoga è il più antico e completo. Dona la bellezza a tutto sulla Terra " Sun Yogi Umasankar

Perché, mi chiedo, scrivere con la minuscola quella parola: "sole" se gli si attribuisce il potere di liberarci dalla necessità di mangiare, bere, dormire, e di poterci condurre con la sua luce alla conoscenza della verità finale? Tanto più che la parola "Terra" viene scritta con l'iniziale maiuscola?
Essere x Conoscere x Gioire

mauro
brahmana
brahmana

Re: Arriva lo Yoga del Sole per la prima volta in Italia.

Messaggioda mauro » 5 luglio 2017, 9:09

Credo allo Yoga del Sole.
Si: per i vegetali, e tutti quelli che riescono a sintetizzare aminoacidi e zuccheri a partire dalla radiazione solare.

Paolo proietti
brahmana
brahmana

Messaggioda Paolo proietti » 6 luglio 2017, 8:01

Così tanto per dire....nella grammatica Italiana quando sole, luna, terra sono usati in ambito scientifico, artistico e filosofico-religioso iniziano con la Maiuscola.
La Terra gira intorno al Sole è corretto.
La terra gira intorno al sole é sbagliato.

Un sorriso,
P.
Il Manzo non Esiste

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 7 luglio 2017, 15:39

Paolo proietti ha scritto:Così tanto per dire....nella grammatica Italiana quando sole, luna, terra sono usati in ambito scientifico, artistico e filosofico-religioso iniziano con la Maiuscola.
La Terra gira intorno al Sole è corretto.
La terra gira intorno al sole é sbagliato.

Un sorriso,
P.

Oltretutto bisogna ricordarsi che "Terra" è il nome del pianeta su cui abitiamo, e non ci sono altre "terre", e così il "Sole" è il nome della nostra stella e non ci sono altri "soli", e la "Via Lattea" è il nome della nostra Galassia e non vi sono altre "vie lattee".

Fabio Valis
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Fabio Valis » 8 luglio 2017, 9:07

... speravo di suscitare un poco di ironia con un post estivo bislacco ...

Io credo che un vero yogi possa imparare a nutrirsi dal Sole, proprio come le piante come hai detto, ma come le piante credo che debba dormire anche lui e bere, ed essere concimato con un po' di letame ogni tanto, altrimenti rischia di appassire.

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 9 luglio 2017, 10:52

Ecco perchè gli yogi indiani amano tanto la m erda di vacca! :lol:

Fabio Valis
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Fabio Valis » 20 luglio 2017, 15:46

Certo! senza sterco di vacca non ci sarebbe neanche il fuoco sacro, senza il suo latte niente offerte per il fuoco sacro, senza fuoco sacro né offerte non ci sarebbero i riti brahmani e allora neppure l'universo!

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 23 luglio 2017, 21:20

Fabio Valis ha scritto:Certo! senza sterco di vacca non ci sarebbe neanche il fuoco sacro, senza il suo latte niente offerte per il fuoco sacro, senza fuoco sacro né offerte non ci sarebbero i riti brahmani e allora neppure l'universo!

Ma lasciamole in pace le vacche, che l'universo va avanti da solo.

Fabio Valis
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Fabio Valis » 24 luglio 2017, 15:19

Chissà.... Gli scienziati dicono che l'universo esiste perché una manciata di atomi di materia in sovrannumero hanno portato ad annichilire l'antimateria. Forse è stata proprio quella manciata di atomi di quella vacca sacra a rendere manifesto questo spettacolo.

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 24 luglio 2017, 20:06

Fabio Valis ha scritto:Chissà.... Gli scienziati dicono che l'universo esiste perché una manciata di atomi di materia in sovrannumero hanno portato ad annichilire l'antimateria. Forse è stata proprio quella manciata di atomi di quella vacca sacra a rendere manifesto questo spettacolo.

Ok ma lasciamo in pace le altre....

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padmasana2000 » 29 luglio 2017, 20:34

Questa mattina hi sentito notizie frammentarie circa l'inclusione di ciò che noi cinosciamo come yoga nelle discipline sportive ammesse dal CONI.
Premesso che Yoga é nel mio caso, una linea guida nel vivere quotidiano e non qualcosa di assimilabile ad una disciplina puramente ginnica, sarei felice se qualcuno potesse finalmente chiarire che Yoga e sport non hanno nulla a che fare. Chiedendo scusa a Selvarajan Yesuadian, autore del libro "sport et yoga" da cui ho appreso i primi rudimenti dell'argomento,nonché un primo approfondimento della lingua francese.
Vi chiedo solo di immaginare di assistere ad una diretta delle olimpiadi del 20XX dove si confrontano i / le campioni nazionali di yoga.
....ma, beneficio del dubbio, credo di aver capito male....

Mala Tempora Currunt...
Привет!!

Akuna
sudra
sudra

Messaggioda Akuna » 30 luglio 2017, 0:20

Non riesco proprio ad immaginare una gara di yoga..
Lo yoga non può e non deve essere considerato uno sport.

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 1 agosto 2017, 8:57

padmasana2000 ha scritto: [...] sarei felice se qualcuno potesse finalmente chiarire che Yoga e sport non hanno nulla a che fare. [...]

Mala Tempora Currunt...

Mi pare ne avessimo già parlato
http://www.yoga.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=6371

Corrono i tempi che corrono, un mio amico diceva che ognuno di noi vive il suo miglior presente.
Credo ci siano di mezzo una questione di soldi, assicurazioni e via dicendo.

Personalmente la cosa non mi tange minimamente. Ciò che io "so" riguardo lo yoga è una questione intima e personale, legata a studi, esperienze, incontri e vita quotidiana. Certamente non può venire svilito da chicchessia, nonostante qualcuno a volte ci abbia provato.

Lascia correre amico mio, osserva e sorridi dietro gli occhi :)
IL GRANDE CONTROLLORE

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padmasana2000 » 1 agosto 2017, 13:19

fabio ha scritto:
padmasana2000 ha scritto: [...] sarei felice se qualcuno potesse finalmente chiarire che Yoga e sport non hanno nulla a che fare. [...]

Mala Tempora Currunt...

Mi pare ne avessimo già parlato
http://www.yoga.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=6371

Corrono i tempi che corrono, un mio amico diceva che ognuno di noi vive il suo miglior presente.
Credo ci siano di mezzo una questione di soldi, assicurazioni e via dicendo.

Personalmente la cosa non mi tange minimamente. Ciò che io "so" riguardo lo yoga è una questione intima e personale, legata a studi, esperienze, incontri e vita quotidiana. Certamente non può venire svilito da chicchessia, nonostante qualcuno a volte ci abbia provato.

Lascia correre amico mio, osserva e sorridi dietro gli occhi :)

.. farei mie le tue parole .
il presente è sempre ideale, se non lo roviniamo con i nostri errori o le loro conseguenze, o con miopi convinzioni ideologiche, accettate acriticamente per sentito dire "sul web" od in assemblee o tumulti organizzati a tal fine.
Inviterei a " meditare " sul concetto di "CRITICA". sarei felice di vedere qui, da parte degli utenti e visitatori di questo forum, qualche considerazione, di qualunque genere, sul significato di questo termine.
Ciao !
Привет!!

Torna a “La fisiologia sottile”