Nessuno Nasce, Nessuno Muore

yogin, filosofi e personaggi del mondo della spiritualità
Adriano
paria
paria

Nessuno Nasce, Nessuno Muore

Messaggioda Adriano » 1 ottobre 2011, 9:57

Un bellissimo detto usa recitare che un vero Maestro “Non riempie sacchi” ma “Accende fuochi”, intendendo che Maestro è chi non ti indottrina, influenza, catechizza ma chi “sa” accendere quel “Fuoco” che nel suo ardere “spinge” il singolo a ricercare sempre, ovunque, in ogni modo e ad ogni costo, la “Verità”. Il suo compito è ovviamente anche quello di indicarti alcuni “elementi”, “componenti” di questa, ma il vero lavoro di componimento e ricerca “Sadhana”, spetta secondo me solo al singolo discepolo.
Non so se già lo conoscete ma da pochi giorni ho scoperto un sito che a questo proposito ho trovato meraviglioso. Ci sono vere e proprie “perle”, che sono state molto utili alla mia ricerca.
Questo l’indirizzo:

http://www.centroparadesha.it/ude/

Mi ha aiutato ad abbracciare in un’Unità, Maestri, Scuole sapienziali di pensiero, Tradizioni Spirituali che credevo distanti tra loro e in alcuni casi, opposte. Ecco, prima avevo delle preferenze, oggi mi sono convinto che l’unica cosa importante da scoprire, sia ricongiungersi con l’essenza di questa Verità, al di là di “chi” o “che cosa” l’ha saputa mettere in evidenza.
Buona “Ricerca” a tutti.

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: Nessuno Nasce, Nessuno Muore

Messaggioda matasilogo » 1 ottobre 2011, 20:25

Adriano ha scritto:.........un vero Maestro “Non riempie sacchi” ma “Accende fuochi”, ..................................
Buona “Ricerca” a tutti.

Sei entrato in questo forum col piede giusto : con una frase che meglio non c'è.
Ho visto il sito e lo devo spremere un po'
Benvenuto e fatti sentire ancora.
OM
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Torna a “Insegnamenti di maestri e filosofi”