Dagli al genitore vegan

cucina vegetariana e yogica, digiuno
mauro
brahmana
brahmana

Dagli al genitore vegan

Messaggioda mauro » 15 luglio 2016, 13:53

Finalmente una notizia che ristabilisce un po' di equilibrio, alla faccia di tutti gli allarmisti in malafede che pur di denigrare le scelte veg decidono di pubblicare in giro per social, notizie sui bambini in balia di folli genitori veg, come se le violenze alimentari sui bambini fossero usate solo dai genitori veg. Purtroppo i cattivi genitori vi sono tra tutte le categorie, e mettere all' indice solo quelli veg e' sintomo di palese malafede.

Qui abbiamo un esempio positivo di come si possa essere genitore veg senza essere bollato come assassino del figlio. Anzi. Certificato da un tribunale.

http://www.tagpress.it/attualita/tribun ... o-20160713

tamerlano
vaisya
vaisya

Re: Dagli al genitore vegan

Messaggioda tamerlano » 16 luglio 2016, 13:40

E' una nuova tendenza, siti con notizie non totalmente farlocche ma paracule, per pararsi da eventuali condanne
e nel frattempo fare un po'di grana col traffico dei siti. Prendono solo una parte (vera) di una notizia e omettono
il resto. Se vai a leggere in fondo all'articolo c'è infatti scritto:

"E’ importante sottolineare anche, a favore del lettore, come una notizia attendibile si riconosca dalla completezza delle informazioni che la corredano, onde evitare di incappare in una delle frequentissime “bufale” che vengono diffuse sul web solo per incrementare le pubblicità "

Cioè si stanno riferendo a loro stessi ! :lol: :lol: :lol:

E infatti se si va a cercare il decreto si trova ancora pochissimo ( il sito del tribunale non
è stato aggiornato http://www.tribunale.monza.giustizia.it ... ch?s=10984 )
mentre altri siti più quotati come Repubblica parlano di un decreto in cui il consiglio si sarebbe
espresso a favore di "integrazioni e controlli".
Ma senza il testo completo parliamo del nulla.

tamerlano
vaisya
vaisya

Messaggioda tamerlano » 16 luglio 2016, 13:47

dimenticavo....Ludovica Carmen Sophia Orlando può scrivere ciò che vuole
non essendo iscritta a nessun albo.... :(

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 16 luglio 2016, 17:34

Intanto ristabilisce un equilibrio informativo.
Principio analogo, basato in questo caso sull' allarmismo e notizie non verificate, è utilizzato da coloro che condannano l' alimentazione vegana adottata da alcuni genitori per i loro figli, come se non esistessero analoghi genitori onnivori che impongono ai figli diete che li portano presto a obesita' e diabete.
Era semplicemente questo che volevo evidenziare: un pregiudizio a priori sul veganesimo che porta a prendere per vere tutte le notizie che denunciano denutrizione e malnutrizione di bambini dovuta ad una dieta vegana:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... e/2873042/

tamerlano
vaisya
vaisya

Messaggioda tamerlano » 16 luglio 2016, 20:44

Mi fai un esempio di dieta che porta SICURAMENTE al diabete? Ma una cosa seria, non 2 kg di pizza al giorno,3 hamburghr e 2
bottiglie di coca (che non fa nessuno tutti i giorni dai),
ma una dieta che SICURAMENTE porta al diabete qual è ?
E ti assicuro che esiste SOLO una dieta, non è una provocazione....esiste un solo modo, qual è?

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 17 luglio 2016, 8:16

Stai difendendo una posizione?
Io no.
Non difendo i genitori vegan, ma critico le visioni settarie di chi ritiene una dieta causa di tutti i mali e a sostegno di ciò offre una informazione parziale, come quelli che sparano in prima pagina l'extracomunitario che delinque, mentre l' italiano che delinque no.
Non so se ora hai capito il mio intento.
Riguardo la dieta pro diabete, non so, non ho i quadri clinici. Ho solo letto di aumento di casi di obesità e diabete infantili negli ultimi decenni, eppure delle alimentazioni errate impartite dai genitori di questi bambini (che non sono certo vegani), non se ne parla.

tamerlano
vaisya
vaisya

Messaggioda tamerlano » 20 luglio 2016, 21:09

Ciao,
scusa se non ho risposto subito ma ero fuori e ho avuto un botto di problemi a connettermi
anche alla mail principale gmail,facebook che non mi faceva autenticare ecc.ecc.
No io non difendo nessuna posizione, solo che ho studiato qualcosa all'università (che non
vuol dire niente,certe informazioni si trovano anche on line) e senza usare paroloni o paroline
tecniche come il glut 4, il diabete lo sviluppi SOLO con un eccesso calorico, poco cambia
la provenienza d ei macronutrienti . Leggo su fb di praticanti della paleo diet accusare
i praticanti la mediterranea di provocare il diabete, e vegani accusare entrambi.
Non difendo nessuna posizione perchè sbagliate tutti, l'unico modo per prevenire il
diabete è fare tanta attività aerobica e mangiare poco :D

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 20 luglio 2016, 22:38

Non difendo nessuna posizione perchè sbagliate tutti, l'unico modo per prevenire il diabete è fare tanta attività aerobica e mangiare poco

Concordo.
Ma, e mi ripeto, io non stavo parlando della bontà di questa o quella dieta, ma di informazione tendenziosa.

Torna a “Alimentazione e ricette”